|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Leggero , silenzioso, veloce : Quale Notebook ?
premesso non m'interessa al momento un iBook ..
Vorrei un Portatile con queste caratteristiche : SILENZIOSO (il piu' possibile) LEGGERO (..diciamo va bene 2,2 - 2,4 KG) POTENTE (... ma non e' la cosa + importante) che NON SCALDA con un BUON MONITOR (ma formato 4:3, non Wide) non mi interessa l'AUTONOMIA non mi interessa il wireless non mi interessa GIOCARE Scopi e Programmi : Audio, Mp3, Photoshop, Video avete suggerimenti o Modelli da consigliare ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Acer 292 lmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Questo Acer lo vedo spesso consigliato ..
ad occhio mi sembra migliore l' ASUS m3400 (vedi in particolare il Peso di 2,3 Kg contro i 2,84 dell'Acer) ma l'Asus ha nelle caratteristiche questo : Monitor XGA da 256K colori (un monitor da 14' = per me la cosa migliore ma possibile solo 256K colori ??) poi ci sarebbe il Compaq nx5000 .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
il compaq NX5000 è un buon notebook, ma non è proprio un fulmine
![]() se vuoi un note leggero e veloce cerca qualcosa con display da 14" e disco da 5400 giri ![]() ...considera l'NC6000 Ultima modifica di Martin P : 28-06-2004 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
.. ok, ma il Acer 292 lmi
e' solo 1,5 Ghz .. rispetto a 1,4 Ghz forse nemmeno si avverte la differenza.. (??!) la Scheda Video mi interessa poco non gioco, avrei vantaggi lavorando con Photoshop di una scheda dedicata ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per photoshop conta la CPU, il disco veloce, tanta ram ed una scheda video veloce nel 2D ... sinceramente non so come sia quella dell'Nx5000
effettivamente tra 1.4 e 1.5 c'è poca differenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per photoshop conta la CPU, il disco veloce, tanta ram ed una scheda video veloce nel 2D
..interessante ! e per lavorare con programmi Audio (tipo Cool Edit) ?? cosa conta ? (cpu e Ram .. ?? basta ??) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Quote:
Prova a vedere anche i Dell Latitude D600.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
... alla fine conta avere un pc ben bilanciato in tutti i componenti
![]() direi che con Centrino 1.6, HD 5400 giri e 512 di ram fai tutto o quasi ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Termini Imerese (PA)
|
toshiba m30-801!
TOSHIBA Satellite M30-801: il mio TOSHINO! QTEK S100, Benq-Siemens EF 81.Ed ora... LG KU 580 CHOCOLATE MULTIMEDIA! Prima ce l'avevo MICRO, ora ce l'ho NANO... il lett. mp3! Che avevate capito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
>> Dell Latitude D600 : ora guardero' le caratteristiche.
>> Toshiba M30-801 : era l'ideale (io adoro Toshiba) ma il Wide Screen non mi piace proprio !! Ho provato ad usare proprio questo modello.. ma quel formato non va bene. Di vedere Film non se ne parla .. Puo' tornare utile solo utilizzando Photoshop per sistemare tutte le Finestre degli Strumenti, per il resto preferisco il formato 4:3 .. peccato !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dell Latitude D600
il Dell costa : EUR 2'055.60 (incluso IVA) + spedizione con Processore 1.5 Ghz 512 MB di Ram Combo DVD e CD-Rw Hard Disk 40 Gb 5400 giri Alla fine i Dell costano piu' di tutti .. !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Termini Imerese (PA)
|
[quote]Originariamente inviato da yak
>> Dell Latitude D600 : ora guardero' le caratteristiche. >> Toshiba M30-801 : era l'ideale (io adoro Toshiba) ma il Wide Screen non mi piace proprio !! Ho provato ad usare proprio questo modello.. ma quel formato non va bene. Di vedere Film non se ne parla .. non ti piace vedere i film con il formato 16/10??? strano, è un vero spettacolo! io uso photoshop benissimo con questo formato di video! anke per navigare è ottimo... 2 finestre affiancate si leggono benissimo...
TOSHIBA Satellite M30-801: il mio TOSHINO! QTEK S100, Benq-Siemens EF 81.Ed ora... LG KU 580 CHOCOLATE MULTIMEDIA! Prima ce l'avevo MICRO, ora ce l'ho NANO... il lett. mp3! Che avevate capito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no, intendevo che non guardo film sul notebook
(e' normale che e' meglio vedere i film con il formato 16/10 ..) ripeto il formato 4:3 mi piace di piu' ormai non ho dubbi su questa cosa. Il monitor e' spesso occupato dalle normali Barre dei programmi (sopra e sotto) vedi Explorer, Acdsee ecc non vedo la necessita' di "schiacciare" ulteriormente lo spazio utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
concordo x lo schermo...
... per i DELL, se telefoni e contratti ottieni un buono sconto rispetto al listino web ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.