|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Volpago=Dtreviso
|
Dubbio Su Filtri Adsl
Ragazzi Mi è Sorto un Dubbio... Vi spiego... allora la mia casa è composta da due fabbricati, divisi tra loro ma con un unica linea telefonica... secondo voi con un filtro messo all'interno della casa dove arriva la linea telefonica normale è possibile che copra tutta la casa dalle frequenze dell'adsl?senza che prenda un filtro per ogni telefono?
grazie... ciao ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io con un filtro copro due apparecchi senza problemi,
ma penso che piu di due sia esagerato per informazioni su come è fatto un fitro clicca qui ciao ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
va bene ma perche dovrebbe essere un'esagerazione? dovrebbe darmi problemi di surriscaldamento o cose del genere del condensatori all'interno? teoricamente dovrebbe funzionare perche se applico il filtro alla base della linea dell'abitazione taglio tutte le frequenze che non mi servono... qunindi avrei solo le frequenze della linea telefonica normale...giusto il mio ragionamento? ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
il motivo è piu o meno quello,
se colleghi quattro o cinque telefoni su di un filtro potrebbe bruciarsi al momento dello squillo perchè all arrivo di una telefonata sulla linea ci sono picchi di quasi 80 v, e l'assorbimento di cinque telefoni sono troppi per un filtro che è dimensionato per uno solo, in questo caso è meglio se ne costruisci uno tu di adeguate dimensioni come questo ciao ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Se cerchi un pò sul forum, trovi 3D in cui si spiega che si può servire l'impianto completo con 5 - 6 telefoni con 1 filtro di quelli del kit di Alice
![]() Probabilmente dipende molto dai telefoni che hai, se ce ne sono ancora di quelli vecchi, col disco ed il campanello elettromeccanico, probabilmente in chiamata il filtrino cede ... Non ho esperienze dirette, e sicuramente così facendo lavori un pò fuori specifica SIP (oggi Telecom), ma al massimo rischi un filtro da pochi € ... ![]() Piuttosto, qualunque filtro tu usi, ricorda che il PC che accede all'ADSL deve essere collegato a monte del filtro e quindi stare nei pressi del medesimo, oppure avere una linea propria che parte a monte del medesimo, e questo non é sempre comodo... ![]() Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montemurlo
|
Attenzione poi che i telefoni devono essere in parallelo o ti interrompono il segnale ADSL (almeno quelli posti sulla linea prima del modem)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
per essere in parallelo i telefoni lo sono... ma ho un dubbio perche ora ho un telefoo elettromeccanico sul mio muro di casa... quindi magari non mi dura tanto il filtro... bhoooo vabbe provero... basta che non mi tokki cambiare un filtro per ogni chiamata ricevuta! AHHAHHAHAHAHHA! ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Dubbio Su Filtri Adsl
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ma il filtro centralizzato lo devi mettere nel punto in cui intendi utilizzare la ADSL a meno di non stendere decine di metri di cavo da lì a dove la devi usare.
Sara meglio stendere uno schema di come sono i fabbricati, come vi arriva e si divide la linea, dove sono i telefoni e dove deve essere utilizzata la ADSL. Dopo questo la soluzione sarà più semplice, e forse basteranno un paio di filtri soltanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ecco allora lo schema ve lo afccio col paint.... aspettate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ecco lo schema della mia mia linea telefonica e di tutti i telefoni che ho attualmente(anche se ne posso mettere di piu di quelli elencati) ditemi se secondo voi mi puo funzionare! ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
![]() Se hai un solo apparecchio elettromeccanico, non dovrebbe saltare (se gliene metti 4 o 5 di quel tipo chissà ... ) Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Anche per me non ci sono problemi.
Il telefono elettromeccanico più un altro telefono normale non dovrebbero fare saltare un filtro. Con l'impianto che hai inoltre non sarebbe neanche pratico mettere uno splitter, meglio quindi provare con i due filtri dove li hai posizionati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ok proverò! speriamo non mi salti nulla! grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Come è finita poi???
ho lo steso problema...mi conviene prendere uno splitter hamlet da 20 euro o far filtrare tutto l'impianto (sono 8 prese telefoniche)da un semplice filtro di alice???
![]() |
#16 |
Member
|
se ti basta un filtro in un solo punto per filtrare tutti i telefoni e da lì prendere la linea ADSL allora ti consiglio di piazzare lì lo splitter da 20 € ( finalmente si possono acquistare splitter a prezzi decenti !!) che così ti può reggere con sicurezza tutti quei telefoni.
Se invece la linea ADSL ti serve prelevarla in più di un punto allora devi utilizzare più filtri in funzione dei punti di prelievo e dei telefoni che rimangono a valle dell'ultimo di questi punti (e se sono ancora molti, |+ di tre,| è meglio usare ancora uno splitter al posto dell'ultimo filtro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ho fatto tutto con un solo filtro adsl... e funziona tutto alla merviglia... uno per tutta l'abitazione e poi altri 2 per la postazione adsl(situata in altro stabile con stesssa linea telefonica) cmq va bene tutto! grazie
AMD Xp 2400_ MSI Kt6Delta_ram512MB_Maxtor Hd120GB_Maxtor hd160GB in Cassetto_MastDvd Lg4040B_MastCd Philips1610k_Ati Radeon 9600 pro 128_Creative sound Blaster Live!_e altro non mi ricordo..lo scrivero quando mi viene in mente...ah si Adsltinit_router USrobotics 4port |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.