|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Aumentare la potenza di calcolo !
Salve a tutti....
Sapevate che esiste una cpu : http://www.clearspeed.com/downloads/overview_cs301.pdf che ha come potenza di calcolo 25.6 Gflops ?? Per avere un riferimento è la potenza di calcolo di circa 77 Athlon XP 2.4 ! Impressionante ! Pensate a quante wu potreste macinare ! Per non parlare delle simulazioni ! A quanto ho letto può essere montata in una PCI aggiuntiva . Leggete l'articolo del link.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
sandra dice che il 2400 fa poco piu di 3gflops!! quindi sara 8 volte piu potente non 77! comunque il consumo è eccezionale! ciao
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Non proprio...
Quote:
Dunque il mio riferimento è stato la lettura su SETISPY , che mi sembra un valore reale : da li si legge 330 Mflops . Ecco che se fai una divisione capisci di quanto è più veloce : circa 77 volte .
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Si ma praticamente... cosa me ne faccio di 'sta roba???
![]() Insomma c'è qualche software già fatto che mi permette di utilizzarla... non so mentre faccio encoding in divx??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() se come ho capito, tale scheda sarebbe un "coprocessore", per lavori "batch" offline (cioè senza interattività real time, ad es appunto encoding divx, rendering sw raytracing ecc) e se per tali lavori esistono implementazioni open source, creare dei "porting" che la sfruttino dovrebbe essere fattibile...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
interessante
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Tutta quella potenza di calcolo è data da un Array Processor,
avete letto, dove dice "64 Processing Element" ... ![]() Ciò significa che questo è un processore-vettoriale, composto da 64 piccole CPU ...... ![]() è allora chiaro che sommando la potenza di calcolo di ogni cpu si arriva a delle cifre così alte! Ah, bisogna ricordare che questi processori, vanno a 200MHz, e se fanno ogniuno 200MIPS, allora in totale si arriva a 200x64=12.8Gips e se si hanno registri doppi in FPU, allora si arriva a 200x64x2 = 25.6 GFLOPS, ..... ma .......sono dati puramente teorici .... ![]() da una cpu che consuma solo 3 Watt a 200MHz .... ![]() Ehm ... un'altra cosina ..... ![]() conta anche moltissimo il troughtput, cioè la velocità di input,output dati.... e ancora, un conto è fare 1GFLOPS su registri a 8 bit e un'altro è farlo su registri a 80 Bit ... Ciao Ultima modifica di Goldrake_xyz : 25-06-2004 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.