|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Oderzo
|
aiuto: disposizione pc in rete
Ciao a tutti...ho un piccolo dilemma da risolvere.
Attualmente lo studio di casa mia è composto da 3pc: 1 è di mia proprietà e distribuisce in rete tutte le risorse disponibili (connessione internet, stampanti ecc.), fa da server praticamente. Adesso vorrei portare il pc in camera mia ma ci sono dei problemi: 1- Non ho a disposizione una presa telefonica nelle immediate vicinanze, perchè altrimenti con una rete wi-fi risolvevo il tutto. 2- Come funzionano i print server? 3- Esiste la possibilità tramite un router adsl (magari wi-fi) di far connettere il primo computer che viene acceso ed ai successivi di sfruttare la conn condivisa? Lo so che potrei sfruttare un altro pc come server ma non sono propenso a questa soluzione poichè è il mio a rimanere acceso più tempo...gli altri neanche 30min al giorno. Se non sono stato abbastanza preciso chiedo scusa...sono pronto a fare più chiarezza. ![]() ![]() Intanto se qualcuno riuscisse a chiarirmi le idee gli sarei infinitamente grato. Ciao! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
|
rispondo sulla questione del print server
fa figurare la stampante come se fosse un'altra unità nella rete, quindi assegna un ip alla stampante, e tutti i pc possono connettersi alla stampante in modo indipendente ovvio che devi prevedere un punto rete anche per il print server spero di averti chiarito un po le idee ciao
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille giulyus...sei stato prezioso.
![]() ciao!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
|
riguardando le tue domande rispondo pure sulla terza
esistono certamente i router adsl, anche wireless, e le impostazione degli stessi sono alqualto semplici in quanto ti figura anche questo con un ip nella rete, ed i pc ci accedono in modo indipendente ariciao
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: aiuto: disposizione pc in rete
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
perfetto...adesso mi faccio un giro nel foro per vedere quali sono i modelli migliori a 54Mbps...a meno che non ne conosciate già qualcuno voi!
Grazie di tutto! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
LinkSys D-Link US Robotics NetGear |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.