|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
non ho mai capito bene una cosa: una cittadinanza come la ottieni?
ho la mia ragazza che ha il padre francese e la madre italiana x cui ha la doppia cittadinanza (italiana e francese)...
invece un mio amico ha la madre francese e il padre italiano e la doppia cittadinanza ancora non ce l'ha e non so xkè ma forse potrebbe ottenerla... poi mio zio voleva far nascere il figlio a lugano per fargli ottenere la cittadinanza svizzera ma ho capito ke non funziona...poi sapevo ke in italia dopo 10 anni puoi ottenerla...in america invece è diverso... insomma non ho capito bene... mi potreste spiegare bene tutti i modi possibili per ottenere una cittadinanza? magari come cambia nei vari paesi del mondo... grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
io ho la doppia cittadinanza...
non so dirti come l'ho ottenuta... non ci capisco niente!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ogni nazione fissa delle regole in base alle quali concede la cittadinanza.
In alcuni casi bisogna dimostrare di risiedere stabilmente un dato numero di giorni all'anno, in altri basta qualche parentela importante o conto in banca altrettanto importante.... Basta chiedere alle ambasciate nei vari paesi.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Vuoi essere un EROE?
Vuoi viaggiare in lungo ed in largo per tutta la GALASSIA? Entra anche tu nella FANTERIA MOBILE il Servizio garantisce la CITTADINANZA! ![]()
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
ius soli, ius sanguinis, e tanti altri modi.
in italia è facile, in america molto ma molto meno, in svizzera ancora di più. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Premesso che non so esattamente come la si ottiene, riguardo alla nascita a Milano penso che Caparezza nella sua canzone ha espresso un concetto chiave, "che vuoi che ti dica, tu sei nato qui perchè qui ti ha partorito una fica"
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
la cittadinanza si può ottenere in tre modi:
vincolo di sangue, tramite genitori e parenti nascita nella nazione leggi rispettive dei paesi (ad esempio in spagna 5 anni di residenza e hai la cittadinanza senza problemi)
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
ci sono stati (come quello italiano se ben ricordo) che permettono di avere due cittadinanze, altri no. In italia puoi ottenerla per nascita sul territorio (ma da genitori stranieri), per nascita da genitori italiani, per adozione di cittadini italiani, con la leva militare....qui si ferma la memoria scolastica
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.