|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quotare pezzi di una frase
Ho notato questa anomalia in molte discussioni , alcuni quotano un pezzo di frase a volte anche brevissimo , fino quasi a stravolgere e non riportare il pensiero espresso nella frase stessa , ho gia' sentito altri utenti che si sono lamentati di questa pratica , voi che ne dite di questo ? cosi' si possono rovinare delle discussioni per me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Re: Quotare pezzi di una frase
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Quote:
![]()
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Tre post di risposta , tre post inutili.
ora vi saluto , buon proseguimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
EDIT su richiesta...
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. Ultima modifica di Muflus : 23-06-2004 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
x Muflus cancella il post inventato che hai fatto o ti segnalo ad un mod.
Fuori gli spam da questo thread. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Beh oddio, in genere si usa per stravolgere un discorso a proprio favore quotando ciò che fa comodo e lasciando in disparte quello non vogliamo leggere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
la tua affermazione la trovo alquanto esagerata. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
se un post è lungo decine di righe, quotare solo la parte interessata secondo me va bene .
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio questo intendevo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe abbiamo imparato leggendo i giornali, non fanno altro che quello dalla mattina alla sera, estrapolano le cose che + gli servono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Sui thread a rischio (politica e calcio su tutti) è un ottimo modo per far sospendere e bannare qualcuno, quindi in quel caso è poco corretto usarlo! Usato in thread non a rischio (ad esempio i thread spam ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
Quote:
2) non faccio SPAM; 3) Ribadisco che hai perfettamente ragione, mi è appena successo qui Saluti.
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Certo, se si cambiano le parole o si omettono pezzi significativi e' un'altro paio di maniche.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma a volte ed un po' troppo spesso il decontestualizzare la frase quotata , puo' non far capire il senso di quello che si sta' dicendo , oppure portare a travisare il pensiero espresso a chi magari legge il quote nelle pagine successive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ma è anche vero che a volte per giustificare una frase un po troppo "ardita" la si contorna di tante altre belle parole. Un po come il linguaggio TV dei leghisti insomma, loro vogliono dire esattamente quello, ma lo devono per forza di cose arricchire con parole + dolci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Il quoting non è diverso da tutte le altre attività umane: c'è a chi riesce bene e a chi meno bene, e chi lo usa in maniera maliziosa. Resta il fatto che a vedere un blocco immane di testo quotato e sotto una one-liner mi girano un po' le balle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.