|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: paesello in provincia di Grosseto
|
colla (?) per dissipatori delle memorie
ho una radeon 9800pro in arrivo, domanda:
ponendo di avere già i dissipatori passivi per le memorie (ricavati tagliuzzando dei vecchi dissipatori passivi di varie vga rotte), con cosa ce li attacco? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
|
io con la mia 4200 ho usato il biadesivo...non funzioava affatto male.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
|
Re: colla (?) per dissipatori delle memorie
Quote:
Qualità e sicurezza. Il biadesivo è una discreta soluzione,ma a livello di conduzione anche i migliori non valgono come le paste a ceramica e argento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tipo comune bicomponente della ferramenta?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh l'importante è che siano termoconduttive e adesive, anche se potresti avere delle complicazioni con gli erogatori e le quantità.
Io comprerei uno dei prodotti Artic, della serie alumina o silver, (mi raccomando bicomponente e biadesivi) e vai sul sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
|
dove si trovano queste paste? In che tipo di negozi? Cosa devo chiedere precisamente? Scusate ma sono molto ignorante in materia e la cosa interessa anche a me (ho dei dissipatori da incollare sulle ram di una scheda video..)
p.s. costo orientativo di un tubetto?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
yu-u ... sono una piccola particella di sodio... c'e' nessuno???
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie mille delle info, cmq le posto qui, possono essere magari utili a qualcun'altro. La pasta adesiva bicomponente si trova su questo sito:
http://www.overclockmania.net/prodotti/pasta.shtml Io mi prendo la pasta "Arctic Silver 5 Pasta termoconduttiva all'argento" da mettere tra procio e dissu e la pasta "Arctic Silver Alumina Adhesive" per incollare dissipatori su ram e schede video. per chi e' a roma, puo' andarla a prendere direttamente da ZetaByte, aperto da Lun a Ven 16.30 - 19.00, che si trova in via G. Mantellini 32/34. In pratica e' nei paraggi di piazza cesare baronio (metro A "FURIO CAMILLO" o "RE DI ROMA") Sicuramente ci sono anche altri negozi che le hanno, ma per me questo e' comodissimo (abito a manco un chilometro da li ![]() Ok, credo sia tutto. Ciauz ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ottime scelte, enjoi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Con questa pasta bicompnente i dissipatorini sulle RAM non andranna più via giusto??????? qualora uno li voglia riciclare ?????
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mah veramente io penso che con un po' di attenzione e facendo forza piano piano dovrebbero venir via...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Usa pasta rossa (quella x le testate dei motori), la trovi da qualunque ferramenta. Ok non sarà il max come conduzione ma quando si schiaccia il dissi si compatta e quando vai a toglierlo ti accorgi che lo strato è infinitesimale, qualche decimo di mm, ergo non compromette affatto lo scambio termico.
Inoltre è resistente e poi se sforzi cede di colpo e resta attaccata sempre al dissi, lasciando i chip intatti. Anche dal dissi si toglie subito, strofinandoci un po il dito sopra, questione di 2 secondi. Non lascia assolutamente tracce da nessuna parte. Si, la artic è nmeglio come conduzione, non so però come si comporta quando è ora di togliere i dissi!!! Non l'ho mai provata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Valderice/Trapani
|
ragazzi io ho la 9800,volevo mettere dei dissipatori,ho parlato con mio padre e mi ha detto che ha del biadesivo in alluminio.E buono per attaccare i dissipatori?ha una buona conduzione?rischio qualkosa?
sono un principiante purtroppo Aiutatemi
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sulla Ti4600 avevo attaccato i dissy sulle RAM con pasta termica e pochissimo attack, è andata sempre bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
Altro che puttanate... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Quote:
![]() Il metodo del micro-sputo di attack ai 2 lati e pasta termoconduttiva in mezzo è sempre stato usato e se fatto bene è superiore a qualsiasi "adesivo termoconduttivo". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.