|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
Rumore del Raptor
Ma questi fantastici RAPTOR quanto rumorosi sono? Sto per prendere un kit a liquido e non vorrei rovinare tutto!
![]()
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Più i dischi hanno tempi di accesso veloci e più sono rumorosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh certo! Ho acceso a lavoro un paio di HDD SCSI e devo dire che............. beh fanno un bordello allucinante! Mah sarà anche stato un IBM da 9 Gb un po'
![]() ![]() A me interessa che in IDLE non faccia svegliare il condominio (e neanche ME che dormo nella stanza di fianco), poi se non posso prendere il Raptor........ Hitachi mi aiuterà! ![]()
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() Ultima modifica di Tolt : 18-04-2004 alle 04:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
The factory dichiara x il RAP WD740 31..36 dB di rumore
Mah, dovrebbe essere rumoroso quanto i vecchi HD di qualche anno fà, la classica grattuggia ... ![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
|
Io ho quattro Raptor .. la vecchia serie WD036 ( i vecchi 36 Gb per intenderci ) fanno abbastanza rumore .. niente pero' che non riesca a fare il solito HD a 7200 tipo Maxtor .. ma la nuova serie WD074 ( i Raptor a 74Gb) invece sono silenziosissimi e hanno prestazioni eccezionali ... mi dicono che anche i nuovi 36Gb sono al pari dei 74 molto silenziosi ...cmq tutto sto' rumore non lo fanno neanche i 36 Gb credimi ..ciao
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Interessante, ma nessuno ha scoperto come distinguere i vecchi 36 (rumorosi) dai nuovi 36 (silenziosi)?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Probabilmente con la data di produzione. Cmq chiedevo qui sul forum, perchè mi sa che me lo devo ordinare online: nessuno dei negozi locali ha un raptor in casa quindi non posso sentire se fa troppo rumore o no
![]()
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Possiedo 2 wd740gd in raid 0... bah... direi che come rumorosità siamo a livelli molto bassi. E' un discorso troppo soggettivo secondo me. Ad un altro potrebbero sembrare rumorosissimi. Dipende dal concetto di 'rumoroso' che ognuno ha.
ps. mi è capitato di sentire gente affermare che gli ali q-tec sono silenziosi... fate un po' voi!!! ![]()
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Re: Rumore del Raptor
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
|
Quote:
Se vuoi ti posto i codici di riconoscimento dei miei Raptor da 36Gb ..( non so' che codici di riconoscimento possano avere i nuovi pero' per confronto ci si arriva ) sono propio i primi usciti .. verso settembre-ottobre del 2003 .. quelli della nuova serie devono essere dei primi del 2004 gennaio-febbraio .... bye Nb Ad essere sincero ho anche altri HD a 7200 tipo due Hitachi 7K250 e un Maxtor 6Y120PO e credetemi ma mi sembra che i Raptor da 74Gb faccano meno rumore ..... boh ! bye
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Leggevo in giro che i 72GB sono migliori rispetto ai 36GB, ma i test dei nuovi 36GB non li ho mai visti... siete sicuri che anche i 36GB siano stati "modernizzati"?
Io sono orientato verso un 36GB: non ho problemi di spazio, posso prenderne un altro in futuro da mettere in raid-0 e poi costa + o - 130 euro. ![]() Dimenticavo di dirvi che ora ho le paranoie per il rumore perchè ho un WD da 20GB a 7200rpm... e il suo rumore in idle ti entra nelle orecchie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
ogni volta che leggo raptor ho la tentazione di prenderli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ankio sono tentatissimo! Solo non voglio un carroarmato acceso in camera... hai mai acceso e sentito un HDD SCSI?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Ho un Raptor 74 Gb. Nessun rumore in Idle. SIlenzio puro. Quando lavorano gracchiano un pò ma, secondo i miei gusti vanno benissimo. Sopportabilissimo e qusi piacevole. Almeno senti quando il disco lavora.....
![]() Prestazioni paurose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Riguardo i Raptor.... Dovrebbero essere rumorosi quanto
un Maxtor Diamond 9 ... più o meno Okkio che the Factory dichiara x il solo modello WD740 la funzione : Ultra 150 Command Queuing technology per incrementare il transfert rate. e anche Average read seek WD320 = 5.2mS; WD740 = 4.5mS Saluti a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Riguardo alle diversità tra la versione 36 e 72... a me sa tanto che il 36 resterà un progetto a se, e non verrà aggiornato. Leggevo qualcosa del genere mi pare su http://www.storagereview.com, dove tra l'altro ho letto la recensione del WD720GD e dove ho appurato che... il 72 è proprio meglio del 36 (anche come rumore) e costa "SOLO" il doppio del 36.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
il sibilo dei raptor è molto alto.. ne ho due e sono un razzo, peccato non ci sia un controller raid serio sulla scheda madre con un pò di ram dedicata come sui controller raid degni...
cmq siccome il sibilo è ad alta frequenza basta un pò di fonoassorbente davanti per fare un miracolo.. provare per credere. un consiglio a tutti quanti: basta pensare al clock, pensate ai dischi caxxo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cesenatico
|
Ciao a tutti,potreste per favore, dare un'occhiata alla mia discussione(Disco western digital wd740gd impazzito?? ),e darmi un consiglio?
Grazie mille e scusate se ho osato troppo...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
quindi mi pare di aver capito che il 36gb continua a sibilare anche nelle serie più recenti....o sbaglio???
SIGH!!!! ![]() volevo provare a riprenderne due per fare raid ma credo che non è cambiato nulla dai primi che avevo preso e che avevo rispedito al mittente.... ![]() qualcuno mi sa dire se anche il fratello magiore dei raptor emette quel fastidioso sibilo? grazie ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.