|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6504
|
Tin.it disservizi
Da circa un mesetto (e... dopo aver atteso 50 giorni per l'attivazione) ho tin.it adsl, ha funzionato discretamente finchè non si è presentato il seguente problema:
"impossibile collegarsi al server" sul router un USR9106, il led adsl è verde (quindi c'è segnale) mentre il led WAN-Ip rimane sul rosso ( quando funziona è verde) Entro nella configurazione del router e verifico che le impostazioni siano ok, soprattutto quelle del PPoE. Tutto è corretto, allora chiamo questi ""SiGNORI"" ![]() ![]() Cosa pùò essere accaduto??? dipende dalla mia linea? (cosa che sarei portato ad escludere visto che il led adsl è verde) o E' un problema sui loro server??? Cosa mi consigliate? Una cosa però la devo dire dalla mia esperienza con tin.it, al di là della velocità di connessione ... che si vede: SONO INEFFICIENTI e NON HANNO CURA dei Clienti!!!!!!
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
|
Guarda, io ti posso solo dire che a me è da circa un mese che ce l'ho, ma è sempre andata alla grande.. solo che dalla mezzanotte di oggi che la connessione singhiozza, ovvero il led non mi sta mai verde per + si 60sec.. poi diventa rosso e mi dice "problemi di allineamento.."
ma porca... e non capisco perche io spero sia un loro problema e che si risolva alla veloce.. comunque dato che devo formattare, tra un po formatto poi vedo come va dopo di chi è colpa, se del mio sistema operativo vacillante o altro..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6504
|
ti posso assicurare che il problema è loro.... pensa, visto che non potevo navigare e giocare on-line, mi sono dedicato, finalmente, ad un mega format del sistema in signature, alla fine del quale il problema permane!
Sai "TECNICAMENTE" che significa quando il Wan-Ip rimane sul rosso ??? così li richiamo e gliene canto quattro ![]()
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1243
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
|
Anche io pensavo ad un bel formattone..
appena vi rispondono, postyate cosa vi dicono cosi provo anche io a vedere? grazie mille, PS sono disperato..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
|
la mia freccettina è sempre rossa, torna verde solo pochi minuti (1 max 2) proprio quando sono al telefono con loro che puntualmente mi dicono: "non rilevo alcun problema alla sua linea.. la faro contattare da una tecnico.."
seee ci credo che passeranno mai?
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Messaggi: 1623
|
probabilmente è saltata qualche configurazione dalla centralina e devono passare il tuo problema ad un tecnico telecom che risolverà in 10 secondi..... solo che ti fanno aspettare anche 10 giorni sti .......
A me cmq in 2 anni è successo "solo" 2 volte..... Richiama l'assistenza e digli che è SICURAMENTE un problema di centralina telecom e di passarti immendiatamente un tecnico (ti diranno che ti chiamerà direttamente lui). bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6504
|
il problema lo hanno risolto, secondo me avevano combinato qualche casino sulle centraline ... nei giorni delle elezioni
![]() Probabile che la fretta di qualche tecnico poco zelante ... abbia derminato il disservizio. Resta comunque il fatto che 50 giorni per attivare una adsl in un centro urbano sono un'enormità.
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
|
Quote:
ma quello che mi chiedo, questi disservizi del modem che non si allinea, è una cosa che capita di tanto in tanto oppure sono problemi + seri e quando capita sono kazzi? Grazie, giusto per sapere se devo preoccuparmi di dover star senza adsl per delle settimane o no.. Ciao..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6504
|
se sei ancora senza adsl e se sono passate + di 48 ore lavorative dalla segnalazione del guasto ti consiglio di stargli molto dietro, magari chiamali più volte nella stessa giornata, magari incomincia anche a fare la voce grossa.... vedrai che saranno più celeri.
![]()
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
|
Quote:
ti diro.. non ho ancora sentito nessuno, ma da oggi (12.00) ho l'adsl che rulla parecchio bene, non saprei perche.. non credo che ci abbiano messo le mani attorno.. ma per ora andiamo bene, forse era un disservizio loro.. mah.. beh se torna a cadere riceveranno ancora le mia calorose telefonate.. grazie ancora per il supporto morale ![]()
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
|
Ok, non c'è verso.. ora non si connette neanche +.. incomincio a disperarmi...
come diavolo posso fare a risolvere questo problema? non esiste un forum o qualcosa per comunicare con qualcuno che ha avuto problemi simili su tin.it? qualcuno che non siano gli operatori che ti dicono: "la faremo ricontattare da un tecnico.." e poi passano i giorni (dove io pago) e non cambia nulla!!! ![]() sigh..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 74
|
ankio ho problemi con la tin...ma è wan o atm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
|
Quote:
eeeh'? ![]() in che senso? e + che altro.. ma quando me lo risolvono??
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 74
|
i modem usb hanno queste opzioni da scegliere..vorrei sapere quale va scelta x il collegamento tin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
|
Quote:
![]() da dove si vede come settarlo? grazie ancora e scusa la domanda stupida.. ![]()
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 74
|
durante linstallaz del modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lavagna(GE)
Messaggi: 728
|
Lo so che è un po' off topic,ma vi volevo chiedere una cosa...
è normale che con un contratto tin.it forfait dopo un anno mi abbiano cambiato la cifra da pagare(naturalmente in alto... ![]() Da 29.96 a 36.95 al mese senza chiedermi niente...
__________________
Ho concluso felicemente con:klimt78 sandropallini,NoMercy,xketto85x, Lambo,andrea93r,ulisss,vinzi,robyuri22,fello24,lxbevi...utenti non affidabili:Toki84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 74
|
Quote:
direi kenn è normale.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
|
Ragazzi il mio problema non me l'hanno ancorarisolto.. come cavolo posso fare per farmi sentire?
mi sapere aiutare? (che mancanza di professionalità 1 settimana di disservizio e io la paco comunque!! che rabbia!) ![]()
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.