Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2004, 18:23   #1
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Iscritto dal: Apr 2004
Asus W1762 2 esemplari dal mio rivenditore domani!

Ne arrivano due domani e adesso sono veramente indeciso se prenderne uno subito o aspettare ancora
Voi che consigliate?
Old 16-06-2004, 20:11   #2
Nimesis
Member

Città: Rimini, Emilia Romagna
costa troppo per quello che vale, e come qualcuno ha detto molti problemi con assitenza asus
Nimesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 20:37   #3
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Ma non hai già preso il PowerBook?

____
JAGO
Old 17-06-2004, 12:22   #4
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Secondo me prenderlo adesso e' buttare i soldi, restando in casa Asus io aspetterei il nuovo m6700ne.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 12:36   #5
growl3r
Member

L'Avatar di growl3r

Iscritto dal: May 2004
OT?

Scusate l'eventuale OT, ma è vero che i portatili ASUS (così come riportato nelle specifiche sul sito) hanno tft con solo 16bit di profondità colore (262k) ed in caso affermativo, qualcuno sa il perché?
growl3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 19:04   #6
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Quote:
Scusate l'eventuale OT, ma è vero che i portatili ASUS (così come riportato nelle specifiche sul sito) hanno tft con solo 16bit di profondità colore (262k) ed in caso affermativo, qualcuno sa il perché?
Il W1 ha 32 bit di profondità gli altri sinceramente non lo so.
@ Jago
Ho preso anche il PB
Old 17-06-2004, 20:38   #7
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Quote:
.....
@ Jago
Ho preso anche il PB
Beato te

____
JAGO
Old 18-06-2004, 15:49   #8
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
asus

qualcuno l'ha smanettato in qualche negozio? quihttp://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03258&from=kelkoo ce l'hanno :
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 22:02   #9
Fruity404
Senior Member

L'Avatar di Fruity404

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Roma
arrivato da 2gg, non ho mai avuto un portatile per cui non saprei da cosa partire per darvi informazioni, per ora so solo che impostare il 3com turbo wireless è proprio difficile, soprattuto per la lentezza con cui risponde il programma di gestione, con fw un giorno mi funziona uno no.

lo schermo si vede abb. bene, i pixel sono troppo piccoli per i miei gusti e ce ne è 1 bruciato, alè, w la sfiga...
è abb. "leggero", la tastiera è molto all'interno e secondo me un po' scomoda, per il resto molte porte, il card reader, presa tv-satellite, telecomado e tante scemate per fomentoni un po' inutili.
un buon giocattolo.
p.s. se consigliate test da fare sono ben disposto a fornirvi dati.
a presto!
Old 18-06-2004, 22:18   #10
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Quote:
Originariamente inviato da Fruity404
arrivato da 2gg, non ho mai avuto un portatile per cui non saprei da cosa partire per darvi informazioni, per ora so solo che impostare il 3com turbo wireless è proprio difficile, soprattuto per la lentezza con cui risponde il programma di gestione, con fw un giorno mi funziona uno no.

lo schermo si vede abb. bene, i pixel sono troppo piccoli per i miei gusti e ce ne è 1 bruciato, alè, w la sfiga...
è abb. "leggero", la tastiera è molto all'interno e secondo me un po' scomoda, per il resto molte porte, il card reader, presa tv-satellite, telecomado e tante scemate per fomentoni un po' inutili.
un buon giocattolo.
p.s. se consigliate test da fare sono ben disposto a fornirvi dati.
a presto!
Non mi sembri molto soddisfatto dell'acquisto.
Mi sbaglio?
Secondo me costa troppo per quello che vale.
Andiamo, a quelle cifre ci porti a casa un Sony Vaio o un IBM Thinkpad che, francamente, sono tutta un'altra cosa qualitativamente parlando rispetto ad Asus.
Giusta osservazione: è un buon giocattolo.
Per ricchi, però (visto il prezzo )

____
JAGO
Old 19-06-2004, 18:00   #11
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
asus?

Allora? questo fantastico ASUS W1 ? non ci dici niente? lo dobbiamo comprare o è solo una scatoletta con cui giocare?
Vedi di convincerci a buttare 2500 euro!
Cosa ha di buono e cosa di cattivo ?

Altrimenti è inutile che ci dici che l'hai comprato se poi non ci racconti.
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 19:35   #12
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Aspettiamo impazienti una tua recensione!
Old 20-06-2004, 13:02   #13
Fruity404
Senior Member

L'Avatar di Fruity404

allora: proverò ad essere tennico e chiaro, nonstante la mia ignoranza sui portatili.
intanto se mi consigliate un test da fare lo installo e vi do i risultati, ancora non ho installato niente per cui il sistema è puro.

ruguardo l'estetica niente da dire, è un bell'oggetto, abbastanza resistente ma non molto leggero. manca il gancio di sicurezza per la chiusura del monitor ma c'è un piccolo scattino finale che lo chiude.

la tastiera contrariamente a quanto ho scritto è abbastanza comoda, con tutti i vari shortcuts + o - utili, volume, lcd-monitor, standby, wireless on-off, ecc.

disabilitati tutti i servizi inutili di xp sembra esse discertamente veloce ma, essendo un centrino così a naso non saprei dire, anche perché non c'ho installato ancora niente =)

quantità di porte notevole, usb firewire synth tv con connettore anche per cavo satellite, telecomando vari jack in-out, card reader smartcard, un display a led rossi per leggere il n° tracce del cd a pc spento.

il suono è discreto, forse i toshiba si sentono un po' meglio, non distorce e non vibra.

silenziosissimo, hd e ventola sono praticamente "assenti", scalda molto poco la tastiera è appena tiepida.

lo schermo si vede molto bene, ma non è luminosissimo, io lo preferisco così. i pixel a mio parere sono troppo piccoli, i mac ad ex. li hanno + grandi credo 0,26 o 0,27 e stancano meno alla max. risoluzione.

fatemi domande e risponderò per quello che posso!

p.s. come si diamine si conf. sta wireless su xp? sto impazzendo =)
la scheda wi-fi dialoga con 3com5450, il 3com prende da dhcp (hag fastweb) l'ip giusto, ma da pc non pingo l'ip dell'hag, e la scheda wi-fi si acchiappa un ip strampalato 169.254.193.145
m?!
Old 20-06-2004, 16:30   #14
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

La prima domanda che vorrei farti è come ti sembra la luminosità dello schermo rispetto ai powerbook che mi sembra tu conosca.
Poi i tasti della tastiera sono fatti di plastica trasparente?
Old 20-06-2004, 16:39   #15
Fruity404
Senior Member

L'Avatar di Fruity404

allora:
i
powebook sono sicuramente più luminosi (cosa che a me da fastidio) ma ha mio parere hanno un difetto, il tutto è come se fosse "trasparente" o minimamente annebbiato. l'ho constatato su diversi modelli, non so se sia proprio lo stile del sistema panther o altro. l'asus è ben più nitido. l'angolo di visualizzazione è ottimo veramente, ovunque ti sposti l'immagine è ben visibile, cosa che mi ha stupito.

i tasti sono nero opachi, non tasparenti, decisamente piacevoli durante la digitazione :P

appena mi arriva lo spazio web posto le foto

Ultima modifica di Fruity404 : 20-06-2004 alle 16:44.
Fruity404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 17:55   #16
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Grazie per le risposte. Cosa intendi per visione annebbiata dei powerbook?
Hai provato a guardare la TV?
E rispetto agli onix black di sono puoi farmi un paragone? Hai presente quelli schermi spettacolari degli ultimi sono che hanno quel meraviglioso effetto specchio?
Old 20-06-2004, 19:05   #17
Fruity404
Senior Member

L'Avatar di Fruity404

onyx black non ho avuto il piacere di provarli, ho un sony hx73 ed è decisamente più luminoso, ma è cmq un monitor da tavolo con lampade molto più potenti.
gli schermi onxy dei vaio non li ho visti ma so che sono molto nitidi.

la tv la sto guardando ora e non è male per niente, posterò delle immagini, prende più canali della mia tv.

riguardo i mac, a me pare che l'immagine sia come eterea, infatti non ho preso un g4 1,5giga proprio perché mi dava fastidio il monitor, ne ho provati un po', 15" e 17".
Old 20-06-2004, 19:08   #18
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Ma la TV non devi collegarla all'antenna. Vuoi dire che è incorporata? La superficie interna è di metallo tipo i PB?
Non riesci a postare qualche foto?
Grazie ancora
Old 20-06-2004, 21:00   #19
novy
Registered User

Iscritto dal: Feb 2002
Ma dove lo hai trovato? Io l'ho ordinato presso un Asus point di Roma, ma ancora non mi sanno dire quando arriva. Si parla addirittura di altri 10 giorni di attesa .
Comunque mi sembri soddisfatto e questo mi incoraggia e rende l'attesa più piacevole.
Volevo chiederti qualche impressione sull'hard disk, si nota che è un 5400 rpm? Il display mimetizzato sul frontale cosa indica?
Hai provato a vedere qualche DVD? I programmi TV si vedono a tutto schermo, per intenderci a 16/9 ? Si può collegare al ricevitore sat? Il programma di gestione della tv e del video recorder come è? Hai provato a masterizzare dei dvd?
Grazie per la tua pazienza e scusa per il bombardamento.
novy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 21:08   #20
novy
Registered User

Iscritto dal: Feb 2002
Per chi fosse interessato a questo nb ho trovato queste 2 review molto interessanti.
Inoltre sul sito sundigi.com C'è una serie di foto del w1 tutto smontato fin nei minimi dettagli.
novy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian