|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Urgente: Errore durante l'installazione di XP
Un mio conoscente ha comprato un PC Olidata, mentre stava scrivendo col Notepad gli si è bloccato XP e lui ha tolto la corrente!
Dal successivo riavvio Windows non è più partito! Io ho pravota a reinstallare Windows ma dopo la fase di caricamento dei Driver, praticamente dopo poco che carica i driver SATA da Floppy, quando cerca di caricare il Kernel di Windows cioè il file \i386\ntkrnlmp.exe esce la schermata blu di errore che dice che windows è ststo bloccato per evitare danni all'Hardware! Che cavolo è successo? ![]() Non posso neanche formattare perché questa fase è precedente a quella in cui c'é la possibilità di formattare, ma penso che non sia colpa dell'Hard Disk in quanto Windows controlla il suo contenuto solo quando gli chiedi di installare Windows e non nella fase precedente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
è in garanzia? fattelo riparare...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Si è in garanzia!
Ma io volevo capire cos'era che non andava! Ha appena 3 giorni di Vita! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quanti blocchi di ram hai? se sono 2, forse uno è andato..guarda nel bios e ti togli il dubbio.. x la cpu, invece, starei tranko..neanche ti partiva l'installazione!! x controllare l'integrità del disco, puoi sempre montarlo come slave su un altro pc...non escluderei il cd danneggiato, anche se è remota possibilità, così come un difetto dell'alimentatore..
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.