|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Maserizzatore LITE-ON non và
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e tanto per cominciare vi spiego il mio problema:
Ho un masterizzatore CD LITE-ON LTR-40125S, pochi giorni fa ho cancellato un cd riscivibile con Nero 5 burning rom, dopo aver atteso piu' del solito mi compare un messaggio di errore (errore calibramento potenza o una cosa simile). Nero e' crashato e ho riavviato la macchina; dopodiche ho scoperto che il masterizzatore non rilevava piu' la presenza dei cd, ne i cd vuoti per la masterizzazione ne cd normali che il lettore dvd legge normalmente. Il led lampeggia qualche volta e si ferma. Preciso che nel pannello delle risorse mi rileva normalmente il masterizzatore e non mi segnala problemi. Sapete dirmi cosa posso provare a fare per rimetterlo in funzione? P.S. Sistema operativo windows 2000 professional Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
c'è un utente del forum che ha il tuo identico problema
emmm... prova a spegnere e non a riavviare! bisogna prima scongiurare il guasto hardware! apri il case e stacca e riattacca il cavo molex e il cavo ide! vedi che fa! se continua l'errore allora procedi come segue! riapri il case e smonta il masterizzatore e collegalo ad un altro pc per vedere se fa lo stesso ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.