|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
prima volta con linux
non ho mai usato linux,con cosa cominciare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se avessi fatto una ricerca avresti trovato che le distro + facili per cominciare sono mandrake, suse e fedora (anche se io ti consiglio le prime due...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Prima di barcamenarti in installazioni varie prova knoppix, che e' un live cd (fa tutto da cd e non tocca l'hd) vedi se la faccenda ti puo' piacere e poi inizi a installare qualcosa!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
.
io ho un hd vuoto e potrei utilizzare quel pc completamente con linux,insomma solo con linux,fatemi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Re: .
Quote:
non ho ben capito se la tua sia una domanda cmq...si se hai un hd vuoto o anke solo una partizione di almeno 2 o 3 giga ...puoi metterci su linux senza problemi......naturalmente ti consiglio anke io come dice HexDEF6...di provare prima knoppix 3.4 da cd e poi vedi ....se ti piace la puoi installare sull'hd con il comando knoppix-installer...oppure puoi provare una nuova distribuzione come mandrake e suse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Suse 9.0 è molto valida e facile da usare, per non parlare della stabilità...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.