|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Corrispondenza cinepresa
Mi trovo nella situazione di dover creare un impatto ambientale, ora io ho proceduto così:
- Rilievo e foto in campagna di punti notevoli per fare il camera match con max - Modellazione - Camera match Il fatto è che spesso il cam match non è precisissimo soprattutto se si tratta di edifici molto grandi, ho constatato che dipende dalle foto che faccio, in quanto la mia digitale come penso tutte le macchine del mondo, se si allarga la focale o meglio il campo visivo sono soggette ad impallamento ovvero a effetto sferico dovuto all'ottica della macchina. Il problema con un buon fotoritocco è rimediabile, ma il cam match non rimane mai perfetto a meno di un fotoritocco con i fiocchi. Mi chiedevo se esisteva la possibilità con qualche programma di prendere l'immagine renderizzata o il modello e adattarlo/a con dei punti notevoliall'immagine di sfondo in cui il progetto sorgerà. Non so se mi sono spiegato. io usavo photomodeler e imagemodeler una volta ma questi sono più per modellare a partire da una foto, a me servirebbe qualcosa che mi permettesse di inserire il progetto nel contesto reale compensando le distorsioni delle foto. Magari che mi permettese anche di utilizzare foto panoramiche composte da più scatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.