|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma quanti watt ci vogliono??? Gia' 2 rotti!!!
Ho un pc appena acqustato nuovo e mi hanno consigliato un alimentatore da 400W standard....
su un 2800+; 256 mb a 400Mhr 2 HD da 80 SATA in RAID con ventole ; 1 lettore cd e 1 master, una sk video geforce256DDR e un modem; SK madre A7V600-X (KT600) 6 ventole quando gioco con quake 3 si spegna il PC e devo cambiare i'alimentatore... ma che cosa mi hanno consigliato ci vuole forse un 500W???????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
cm mai hai aperto due treahd assolutamente identici?
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
...
per avere risp in fretta.... il mio capo mi rovina se non riparo il pc in fretta spero che a voi questo non disturbi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
guarda che sull'altro ti hanno già risp!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
io ne ho bruciati 6 prima di capire,può bastare anche un 400w ma deve essere buono,prova il codegen 450w ventola 12 è silenzioso e mi reggeva la conf. che vedi,ora ho un antec
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
400wat dovrebbero essere + ke sufficenti pero prendine uno di buona qualita enermax antec ecc.
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
GF256 - 30 watt - ed erano già tanti all' epoca HD/ODD : 70 watt, di solito siamo sui 15-20 medi per unità CPU : mi pare una sessantina di W MB + ram: una trentina, conta che la maggior parte dellap otenza dissipata passa per la sezione VRM 6 ventole: metti 15 W in tutto ![]() quello che frega però è che le tensioni devono risultare stabili anche in fase di assorbimento , anche e soprattutto quando la corrente assorbita fluttua (i componenti non sono tutti accesi contemporamente ) e nei momenti di spunto ... se un alimentatore è scadente è costruito in maniera "grossolana" ed è più difficile che faccia funzionare il sistema entro i livelli di tolleranze richiesti dai componenti attuali, che sono sempre più critici dicevo che per me i watt degli alimentatori sono inflazionati: effettivamente , per tanti alimentatori "no brand" il numero scritto è finto, e magari distingue quello scatolotto dalla versione "inferiore" solo per il dimensionamento di un mosfet o poco altro ... quando esistono alimentatori di qualità che reggono a regime anche molto di più della "cifra che portano scritta sopra, garantendo margini di sforzo e operatività estremamente affidabile in condizioni "rilassate"...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 07-07-2004 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.