|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Parere sui primi scatti
Salve a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di questi primi scatti effettuati con la mia nuova S5000.
Ovviamente non hanno alcuna pretesa artistica, per cui vi chiedo un giudizio prettamente tecnico. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
|
PER ME OTTIMI
che macchina?? bella la seconda che F (f2.8?)? e che tempo? è modalità macro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio, sono lusingato
![]() La macchina è una Fuji S5000, puoi vedere i dati exif e le immagini alle dimensioni naturali andando qui http://psyko83.altervista.org/slides/Fiore.html, per vedere i dati exif devi cliccare sull'icona a forma di "i". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
Very Very compliment !!!!
Anke io sono un felice possessore di una S5000 (comprata su pixmania.com), e le sue belle soddisfazioni le sta dando.... ![]() certo che ci vuole molta e molta pazienza per utilizzarla in qualunque condizione di luce !!! questa e' esperienza che acquisisci col tempo !!! Se ti puo' rasserenare anke io ancora ne devo fare di strada !!! ![]() MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA SALUTONI !!!! ![]() Daniele ....#
![]() |
#5 |
Member
|
Danielsann, dal tuo avatar deduco che anche tu utilizzi linux, in tal caso abbiamo una fotocamera e un OS in comune
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Complimenti... le foto sono molto belle, sopratutto considerando che sono i tuoi primi scatti con quella macchina!
![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Mah, secondo me il cielo non ha niente di speciale, a parte il passaggio del volatile.
La seconda a mio parere non sembra una macro, lo sfondo è tremendo, una macro ad esempio di un fiore cerca sempre di farla su uno sfondo omogeneo che non distolga lo sguardo dal soggetto principale ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mettiamoci in contatto per scambiarci idee.... ![]() Daniele ....#
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
A parte una valutazione "artistica"...buona la resa cromatica ed il bilanciamento dei colori, buono anche il dettaglio. Esposizione ok.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Io sostituirei la rondine con un ufo...
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quelle della tua raccolta le trovo molto belle complimenti! Con la S5000 si può impostare tutto a mano? Tempi e diaframma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Non penso che ti stia riferendo alla mia galleria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono un possessore della S5000, la fotocamera riesce a fare miracoli anke in condizioni di luce non proprio favorevoli.....cmq una bella dose di esperienza e di pratica ci vuole cmq, sulla scelta della coppia diaframma-otturatore, sull'esposizione, sensibilita' CCD e quant'altro...... io te la consiglio .... Daniele ....#
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.