Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2004, 22:33   #1
Psyko83
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Parere sui primi scatti

Salve a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di questi primi scatti effettuati con la mia nuova S5000.
Ovviamente non hanno alcuna pretesa artistica, per cui vi chiedo un giudizio prettamente tecnico.

Psyko83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 11:38   #2
AGAM
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
PER ME OTTIMI
che macchina??
bella la seconda che F (f2.8?)? e che tempo? è modalità macro?
AGAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 12:15   #3
Psyko83
Member

Ti ringrazio, sono lusingato
La macchina è una Fuji S5000, puoi vedere i dati exif e le immagini alle dimensioni naturali andando qui http://psyko83.altervista.org/slides/Fiore.html, per vedere i dati exif devi cliccare sull'icona a forma di "i".
Old 21-06-2004, 12:42   #4
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
Very Very compliment !!!!

Anke io sono un felice possessore di una S5000 (comprata su pixmania.com), e le sue belle soddisfazioni le sta dando....
certo che ci vuole molta e molta pazienza per utilizzarla in qualunque condizione di luce !!! questa e' esperienza che acquisisci col tempo !!!
Se ti puo' rasserenare anke io ancora ne devo fare di strada !!!

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA SALUTONI !!!!

Daniele ....#
Danielsann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 12:56   #5
Psyko83
Member

Danielsann, dal tuo avatar deduco che anche tu utilizzi linux, in tal caso abbiamo una fotocamera e un OS in comune
Old 21-06-2004, 13:20   #6
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Complimenti... le foto sono molto belle, sopratutto considerando che sono i tuoi primi scatti con quella macchina!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 13:42   #7
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Mah, secondo me il cielo non ha niente di speciale, a parte il passaggio del volatile.
La seconda a mio parere non sembra una macro, lo sfondo è tremendo, una macro ad esempio di un fiore cerca sempre di farla su uno sfondo omogeneo che non distolga lo sguardo dal soggetto principale
Old 21-06-2004, 14:54   #8
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Quote:
Originariamente inviato da Psyko83
Danielsann, dal tuo avatar deduco che anche tu utilizzi linux, in tal caso abbiamo una fotocamera e un OS in comune
si si !!!! ho linux su una linux box fatta con pezzi di scarto !!!

mettiamoci in contatto per scambiarci idee....

Daniele ....#
Old 21-06-2004, 16:56   #9
scavenger73
Member

L'Avatar di scavenger73

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
A parte una valutazione "artistica"...buona la resa cromatica ed il bilanciamento dei colori, buono anche il dettaglio. Esposizione ok.
Old 21-06-2004, 22:45   #10
CharlesIngalls
Senior Member

L'Avatar di CharlesIngalls

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Io sostituirei la rondine con un ufo...
Old 21-06-2004, 23:04   #11
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Quelle della tua raccolta le trovo molto belle complimenti! Con la S5000 si può impostare tutto a mano? Tempi e diaframma?
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 23:17   #12
Psyko83
Member

Non penso che ti stia riferendo alla mia galleria in ogni caso, sì: con la s5000 puoi impostare manualmente tempi e diaframma.
Old 22-06-2004, 13:25   #13
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Psyko83
Non penso che ti stia riferendo alla mia galleria in ogni caso, sì: con la s5000 puoi impostare manualmente tempi e diaframma.
Intendevo la tua, a parte quella dell'uccello mi sono piaciute moltissimo soprattutto la luminosità, pacata sopra la città e di forte contrasto nella stazione centrale, ma sei tu bravo o è la macchina? Perchè se è la seconda, metto da parte la compattezza e prendo anche io la S5000
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 13:43   #14
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Intendevo la tua, a parte quella dell'uccello mi sono piaciute moltissimo soprattutto la luminosità, pacata sopra la città e di forte contrasto nella stazione centrale, ma sei tu bravo o è la macchina? Perchè se è la seconda, metto da parte la compattezza e prendo anche io la S5000

Sono un possessore della S5000, la fotocamera riesce a fare miracoli anke in condizioni di luce non proprio favorevoli.....cmq una bella dose di esperienza e di pratica ci vuole cmq, sulla scelta della coppia diaframma-otturatore, sull'esposizione, sensibilita' CCD e quant'altro......

io te la consiglio ....

Daniele ....#
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian