|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
COSA STRANA!!!
MI SCUSO PER LA LUNGHEZZA DEL 3AD MA STO FATTO E' PAUROSO
Ciao a tutti: cercherò di spiegare cosa mi è accaduto...(non vi mettete a ridere un giorno stavo dando una guardata al computer quando improvvisamente MI E' SCOPPIATO UN TUBO DEL LIQUIDO sono subito accorso ad asciugare ed ho visto che si erano bagnate la vga e la scheda audio da quella volta ho notato che la scheda audio si sente bene solo inserendo 3/4 dei connettori e aimè ho notato un calo PAIUROSO nella vga in alcuni bench...(per esempio aquamark3 dove prima facevo + di 44000, adesso solo 18000...porcaccia la miseria) da quando mi è successa quella cosa ho solo cambiato ram e hdd e non penso che avrebbe dovuto peggiorare anzi solo migliorare....HO NOTATO INVECE CHE E' MIGLIORATO IN 3DMERD03 ...secondo voi ESPERTONIpotrebbe anche essere che l'ali non regge bene e mi fa perdere...podarsi che col tempo abbia perso e non regga più....(mi preoccupa il 12v che da bios IN IDLE mi segna 11,91-11,97 quindi non oso pensare sotto sforzoBENE ARRIVO ALLE CONCLUSIONI: SECONDO VOI DOVE STA IL PROBLEMA??? PERCHE' SI E' BAGNATA LA VGA, PER L'ALI O ALTRO??? VI CHIEDO GRAZIE ANTICIPATAMENTE
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: COSA STRANA!!!
Quote:
Ma dai! Ovvio che è colpa dell'acqua. Come fai a perdere più del 50% di prestazioni se non per colpa dellì'acqua su dei circuiti integrati. L'acqua per un componente hardware, oltretutto acceso ed in funzione, è come l'acqua santa per il diavolo. Chissa dove ne è schizzata, magari alla base del socket, o sotto il dissi dell vpu.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
magari prova a formattare.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
rispondo a tutti e due..david-1 certamente puoi avere ragione però come faccio allora a guadagnare in 3dmerd03????? Sta li il dilemma....per il format l'ho già fatto 100000000 volte ma niente...Secondo voi allora non è l'ali nonostante i bassi voltaggi??? tnx
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Caserta
|
se c'è una cosa da escludere è l'alimentatore :P
forse è saltata qualche memoria della sk video cmq... fai un po di prove Bai |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...quello chemi rompe è che non ho un'altra vga per provare a vedere se effettvamente è lei che mi fa perdere....cmnq per l'ali non si era detto che era debole se andava sotto gli 11,91..io ci sto a sbalzi in idle, pensa in full load...secondo me va sotto gli 11,80...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Caserta
|
Per verificare se è la ram della skeda video fai prove con pochissime texture...
Cmq in ogni caso dovresti cambiarla, quindi a poco serve :P |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Dato che il 3DMark2003 dipende esclusivamente dall vga, allora ci sarà qualche altro problema n on dipendente da essa.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Gioman
Dato che il 3DMark2003 dipende esclusivamente dall vga, allora ci sarà qualche altro problema n on dipendente da essa. [/QUOTE ![]() Io penso sempre che possa essere l'ali: però non è mai detto....provo a chiedere in giro...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
mica me l'avevi raccontata tutta la storiella è????
mà, l'acqua.....se và sù un circuito o salta o non succede nulla secondo me, se fosse saltato un chip delle ram della 9800 la scheda non andrebbe o avresti dei grandi artefatti secondo me.....lali come già ti dicevo o tiene o non tiene e si spegne il pc......dopo che hai avuto la perdita hai fatto un controllo generale, smontando tutto e magari soffiandolo col compressore x far asciugare bene? la tua xt ha il sensore delle temp?potrebbe pure essere che cè qualcosa che non và lì e tende a calare di mhz.....
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò! Xperia X10 black with feralab v30 rom Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori... Ultima modifica di restimaxgraf : 16-06-2004 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non riesco a trovare il problema....sembra che il sistema GENERALE abbia avuto un calo generale poiché 3dmerd03 che testa la vga è aumenato di punti....quindi.....SECONDO ME SARA' DIFFICILE TROVARE LA SOLUZIONE....LA PROSSIMA SETTI DOVRO' SMONTARE TUTTO IL CASE PER CAMBIO GENERALE E ALLORA' CONTROLLERO' DA CAPO A PIEDI....DEI PROBLEMI NELLA VGA LI HO MA SOLO QUANDO DEVO METTERE I DRIVER, VISTO CHE QUELLI ORIGINALI ATI NON ME LI ACCETTA +....ORA VA BENE SOLO CON GLI OMEGA e oltretutto quando provo a mettere gli originali mi da strane righe rosa e si blocca su certe pagine oppure le vedo fluttuanti......
Ultima modifica di bubbo87 : 16-06-2004 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
hai controllato con un superpi se la cpu è performante come prima?certo se mi dici del fatto che non riesci + a installare i catalist, già suona male.....
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cose stranissime oppure va tutto, solo che le pagine mi si vedono un pò scattose e fluttuanti....
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
ma provare i singoli componenti su un altro PC??????
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
hai provato a fare un qualsiasi bench per cpu???tipo pcmark...superPI...sandra???
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
hai ragione....qua ci vuole un miracolo se davvero è stata l'acqua....e se l'acqua è caduta sul sys che vedo in sign allora preparati un cappio e va a suicidarti.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

...secondo voi ESPERTONIpotrebbe anche essere che l'ali non regge bene e mi fa perdere...podarsi che col tempo abbia perso e non regga più....(mi preoccupa il 12v che da bios IN IDLE mi segna 11,91-11,97 quindi non oso pensare sotto sforzo