|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Come configurarlo???
Ragazzi voglio condividere il mio notebook e il mio PC in wireless senza passare x un access point ma in "peer-to-peer" tnt nn necessito di allontanarmi x + di 2 m. Ho installato la skeda di rete nel PC (una'ASUS) e mi ha riconosciuto subito il portatile. Ho fatto fare tt in automatico creando una "nuova rete domestica" e ho dovuto solo impostare il nome del SSID (ke nn so assolutissimamente cos'è"!) e infatti ci ho messo default. Stessa cosa ho fatto sul notebook. I computer si vedono, mi da segnale eccellente ma nn riesco a condividere niente. Inoltre vorrei condividere anke la connessione ad internet, ke al momento è sul PC cn modem USB ADSL. Per favore mi spiegate cosa devo fare x condividere e x connettermi? Siccome sono niubbo vi allego un pò di foto x farvi vedere le mie impostazioni attuali così potete aiutarmi meglio. Gohan se ci 6 ti ricordi? Ti avevo già accennato il mio problema...ora xò ho bisogno del vostro aiuto!!! Grazie 1000!
http://img3.imageshack.us/my.php?loc...=Immagine1.jpg http://img3.imageshack.us/my.php?loc...=Immagine3.jpg http://img3.imageshack.us/my.php?loc...=Immagine4.jpg http://img6.imageshack.us/my.php?loc...=Immagine4.jpg
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo...su entrambi ho segate 5.5 Pro.
Nessuno può illuminarmi? Nn so proprio come muovermi ![]() Ci sono una marea di configurazioni possibili e tnt cose di cui nn ho la più pallida idea di cosa siano ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Possibile ke nessuno ha mai collegato in wireless "Ad Hoc" (senza access point) due PC? Aiutatemi x favore!!! Ho provato a configurare le due skede come visto QUI
ma niente...nn condivide e nn connette!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
hai provato a togliere il sygate?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao Gohan, grazie x l'intervento!!! Diciamo ke ora la connessione sono riuscita a farla partire (cn segate attivo)xò nn riesco a condividere. Forse mi sfugge qlcs...ma...nn bastava mettere un file nella cartella "documenti condivisi" x vederlo anke sull'altro pc? O magari devo fare qlcs altro prima?
Domandare è lecito, rispondere è una cortesia ![]() Ultima modifica di Muskio : 13-06-2004 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la crtella documenti condivisi è condivisa con gli altri utenti che usano il pc.
Se vuoi condividere una cartella devi fare clieck destro sulla cartella e attivare la condivisione; poi dovrai andare in risorse di rete e accedere da lì.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si l'ho fatto! Ma nn sivedono lo stesso i PC. Per la connessione va tranquillamente ma nn scarica la posta...forse bisogna configurare il segate?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E netbios si attiva su entrambi o no?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
certo che va attivato su entrambi.
Cmq hai impostato nel sygate che la rete che usi è fidata e quindi consentire tutto il traffico?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ho il segate montato su tt e due, o dovrei averlo sulo sull'host? E se devo averlo su tt e due quella impostazione la metto su tt e due? mmm...potresti dirmi dove la trovo? Scusa le troppo domande ma sono unabbastanza niubbo!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ragazzi ho risolto in qst modo: ho tolto il segate dal client (cioè il note) e lasciato sul server (PC) impostando quell'opzione ke diceva GOHAN e funge tt. ma così com'è sta bene ed è sicura la connessione sul note o devo avere il segate anke qui?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ultimo aggiornamento: tenendo sygate su entrambi e impostando una regola sul note ovvero di concedere il permesso al 192.168.0.1 mi funge xfattamente. Cosa faccio lascio così oppure è superfluo avere 2 firewall??? Scusatemi ancora ma sto imparando e le domande fioccano ke è un paicere
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Prima regola del sistemista, non cambiar nulla se tutto funge perfettamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il firewall sul notebook serve solo per controllare l'accesso a internet per i vari programmi
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Capito! Grazie Gohan e grazie Tjherd...alla fine tt risolto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.