|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
Messaggi: 750
|
aiuto materiali
salve come posso applicare al modello tutte le scritte che ha l'originale? è possibile fare tipo nu'immagine in bianco nero della scritta e fare un canale alfa che abbia come bianco la scritta e come nero il colore della texture di sotto? e dove la metto questa immagine nel materiale?
Qualsiasi soluzione per le scritte è comunque + che accetta http://www.digitallart.com/rendering04.jpg l'originale è così http://www.dpreview.com/reviews/fujis602z/page3.asp grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
|
Re: aiuto materiali
Quote:
Tu intendi fare una o + , mappe UVZ e poi applicarle al modello! La cosa è fattibilissima a patto di conoscere un poco di teoria , senza quella riesci a fare ben poco. Basta che in un programma di grafica ti prepari uno o più dwg neri (mappe) con le scritte bianche o inverso , e poi le applichi ai canali dove servono (in genere si applicano al canale "colore" , ma non solo) es. tu mi sembra che intendevi applicarne una al canale "trasparenza", in modo che dove non ci sono le scritte si veda al100% il materiale che compone la camera.
__________________
ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
Messaggi: 750
|
esatto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.