Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2004, 19:43   #1
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Iscritto dal: May 2004
Città: Balestrate (Pa)
mi consigliate l'overcloking?

Ragazzi sono in attesa di cambiare scheda video, intanto devo convivere con una 440 MX con 128MB di mem., anche se devo dire che è stata in grado di reggere egregiamente con giochi del calibro di Unreal 2004, PES 3(che a quanto pare per le scheduzze più deboli è un pò duro da girare). Certamente con le risoluzioni che adotto è come se giocassi col game boy.....però meglio di nulla no?
Volevo sapere se convenisse overclokkarla, tanto per fomentare un pò l'attesa della new entry!
se il vostro consiglio è si o mi state gridando di brutto perchè già non l'ho fatto prima, bene allora fatevi sotto con delle proposte economiche ed efficaci.
sono pronto a scendere in campo!!! (non fate caso alla mia povera e malata mente)

attendo.....thanks!
LeX Luthor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 19:51   #2
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Sei in un forum di overclockers
Ti consiglieremmo di overcloccare anche se avessi un P133 MHz o un AMD64 3800+, overcloccare fa sempre bene
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 19:52   #3
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
scarica rivatuner e alza le freq finke nn vedi artefatti o ti si blocca l'immagine
ps = non metterle subito altissime fai pochi mhz alla volta ovviamente
Old 05-06-2004, 20:02   #4
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Tanto se non erro non hai comunque il supporto Dx9...
Old 05-06-2004, 20:31   #5
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Città: Pachino[SR]
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder
Tanto se non erro non hai comunque il supporto Dx9...
si ma ke c'entra?? :confised:
vai alza alzaaaaaaaaa metti rivatuner o powerstrip e alza a colpi di 10mhz alla volta [anke d+ ] e poi fai un 3dmark01
se quando lo fai vedi artefatti, scendi di 10mhz
se vuoi esagerare ci puoi comprare un dissi decente e dei dissipatorini x le ram, ma nn credo valga la pena di spenderci i s0ldi
Old 05-06-2004, 21:08   #6
DevilMalak
Senior Member

Città: London
beh nn ha manco le 8 se è x questo
Old 05-06-2004, 22:38   #7
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Quote:
Originariamente inviato da ciccio88
si ma ke c'entra?? :confised:
vai alza alzaaaaaaaaa metti rivatuner o powerstrip e alza a colpi di 10mhz alla volta [anke d+ ] e poi fai un 3dmark01
se quando lo fai vedi artefatti, scendi di 10mhz
se vuoi esagerare ci puoi comprare un dissi decente e dei dissipatorini x le ram, ma nn credo valga la pena di spenderci i s0ldi
la scheda è ancora vergine di dissi, quindi anche senza posso pompare tranquillamente? certamente come mi illustri tu quando vedo artefatti....... mi devo calmare un pò!

spero non sbuchi fuori dal case!
Old 05-06-2004, 22:44   #8
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

ma razionalmente parlando ne vale la pena???

o inizio io a pompare testate dell'ordine di 10 Mhz contro il muro? (prima devo capire anch'io cosa ho scritto poi riferirò)
Old 05-06-2004, 22:57   #9
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Alza alza... la mia mx440 sta a 340 di core e 515 di memory da 1 annetto abbondante e con dissipazione passiva (con ventola non cambiava nulla... l'avevo messa e l'ho tolta per il rumore ghghgh) overclokkata è una scheda da quasi 6000 punti al 3dmark2001 se che anche se non esagerati sono sempre sufficienti per giocare senza filtri a quasi tutti i giochi in commercio anche a 1280x1024 (cioco a nfsu a quella risoluzione... come grafica non è paragonabile a quella della 9600 del mio portatile ma fa la sua porca figura e gira benone)
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 23:00   #10
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

dovrebbe supportare dx 8 ma non dx 8.1 in teoria
Old 05-06-2004, 23:04   #11
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Tra l'altro non mi ricordo nemmeno più se la mia mx440 era pure in versione se... boooh... comunque ancora rulla alla grande... su overclokka...

Per overclokkare usa l'utility che ti ho messo in allegato... apri lo zip chiami il file di registro e ti ritrovi nel menù della scheda video anche la scheda per l'overclock... prima lo abiliti... poi setti la frequenza... clokki su test e poi applichi... fai i tuoi benchmark e poi vedi se alzare ancora... raggiunto il massimo scendi un po nell'uso di tutti i giorni.... ma se tanto arriva la nuova scheda fregatene... la mia resta a manetta... tanto sta sul muletto :P
Allegati
File Type: zip coolbits_xp.zip (300 Bytes, 3 visite)
Old 06-06-2004, 01:42   #12
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Quote:
Originariamente inviato da Armisael
Tra l'altro non mi ricordo nemmeno più se la mia mx440 era pure in versione se... boooh... comunque ancora rulla alla grande... su overclokka...

Per overclokkare usa l'utility che ti ho messo in allegato... apri lo zip chiami il file di registro e ti ritrovi nel menù della scheda video anche la scheda per l'overclock... prima lo abiliti... poi setti la frequenza... clokki su test e poi applichi... fai i tuoi benchmark e poi vedi se alzare ancora... raggiunto il massimo scendi un po nell'uso di tutti i giorni.... ma se tanto arriva la nuova scheda fregatene... la mia resta a manetta... tanto sta sul muletto :P
Grande!!! cercavo proprio delle testimonianze reali!!!
domani vedrò di perderci un pò di tempo, poi ti farò sapere.
possiamo dire che comunque è intramontabile, come vedo anche tu la continui a utilizzare per il muletto, io appena comprerò la nuova la 440 la passerò anch'io nel muletto. cmq grazie!
Old 07-06-2004, 09:23   #13
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Quote:
Originariamente inviato da Armisael

con l'utility che mi hai allegato è andata benissimo, adesso ti faccio vedere i risultati, ma non tutto è andato per il meglio........prima ti faccio vedere poi commento:
Old 07-06-2004, 09:50   #14
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

1° BENCH (CON FREQUENZE DA DEFAULT):
275 Mhz di core e 300 Mhz di memory, 5480 punti con 3dmark2001.

2° BENCH (MAX):
330 Mhz di core e 355 Mhz di memory, 6207 punti con3dmark2001.
COMMENTI 2° BENCH: Ho notato che aumentando la frequenza della memory ancora, il quadro iniziava a vedersi male e spingendo ancora la frequenza, addirittura rallentava(questo sul desktop). Mentre a queste esatte frequenze nel evolversi del bench notavo qualche piccolo artefatto, ad esempio c'erano dei pixel che scappavano, ovvero si vedevano dei puntini bianchi in alcune tex, e qualche altra sciocchezza simile. La frequenza del core sembra invece che la si può aumentare ancora, ma non volevo rischiare. Adesso mi domando come mai tu sei riuscito a spingere la frequenza della memory a 515 ed io mi devo fermare 355???

3° BENCH (stabile)
320 Mhz di core e 345 Mhz di memory, 6113 punti con 3dmark2001.
COMMENTI 3°BENCH: Con queste frequenze sembra tutto ok, o quasi. Ripeto posso aumentere il core ancora, ma se poi..... (esiste qualche programmino che mi faccia vedere la temperatura della scheduzza video?).

Comunque contempla bene questi test e spero sappia darmi delle dritte, ti ringrazio come sempre ciao!
Old 07-06-2004, 10:18   #15
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Beh guarda non so che dirti... la mia penso sia una se perchè anche se arriva a quelle frequenze i punti al 3dmark sono allineati ai tuoi... ottimo risultato alla fin fine 725 punti al 3dmark non sono pochissimi ^__^
Old 07-06-2004, 10:31   #16
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

bene l'importante è il risultato!!! ti ringrazio tantissimo!!!

se qualche baldo giovane ha delle altre osservazioni da fare o qualche dritta da consigliare il tutto è sempre bene accetto!!!
Old 07-06-2004, 11:57   #17
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Ma esistono programmi per overcloccare le matrox? In particolare la g400 millennium del muletto....
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian