|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
come fare per aprire sul desktop un link contenente il comando per spegnere il comp ?
Ciao a tutti
![]() tempo fa avevo trovato da qualche parte il modo di psegnere il computer cliccando direttamente sul desktop un link (appositamente creato) contenente una riga di comando per spegnere il computer in pratica si crea un link tasto destro del mouse , "proprietà" e sotto "destinazione" si scrive il comando per spegnere il computer a questo puinto cliccandoil link il comp si spegne --> PICCOLO PROBLEMA : NON MI RICORDO COSA BISOGNA SCRIVERE PER SPEGNERE IL COMP ![]() inoltre chiaramente potrebbe essere utile creare un altro link per resettare il comp ( come sopra) , o fare altro qualcuno mi può aiutare ? ![]() Grazie, a presto ![]() Ray |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
puoi usare questo http://www.wintricks.it/software/unloadxp.html
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Vedi un po' se ti interessa questo:
http://www.robvanderwoude.com/index.html
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
grazie kaioh e guldo...
...grazie ragazzi , ho anche trovato queste note che dovrebbero risolvere il tutto
"Scriviamo lo Script per spegnere il PC Per creare lo script è sufficiente creare un file con il Blocco Note di Windows, incollare l'istruzione seguente e salvare il file con il nome ScriptSpegnimento.bat sul desktop. shutdown -s -t 30 -f Già a questo punto abbiamo ottenuto qualcosa. Facendo un doppio click sul file appena salvato il computer comincerà a fare un conto alla rovescia di 30 secondi per poi spegnere il computer. Come avrete già afferrato il parametro -t 30 dice appunto al sistema di attendere almeno 30 secondi. Il parametro -s come detto poco significa "Arresta il Sistema", e il parametro -f chiude forzatamente le applicazioni in quel momento aperte." ok,ora manca solo il comando per resettare il comp , credo che la -s debba essere sostituita con un' altra lettera,su questo per ora non ho trovato nulla ! a se qualcuno lo sa... ![]() Ray |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
a parte che nella sezione Windows e Direct X ci saranno 10 thread al riguardo...
cmq basta fare dal prompt shutdown -? per scoprire che il parametro per riavviare è -r http://forum.hwupgrade.it/showthread...light=shutdown ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Editi:
cd Windows\System32 shutdown -s -t 10 -f Salvi in formato cmd (es. spegni.cmd) e crei un collegamento al desktop. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.