|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Prefocus, che vantaggi porta?
Rispetto ad un Full Auto Focus?
Continuos Autofocus non lo considero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Per prefocus di solito si intende l'operazione che si fa schiacciando a metà il pulsante di scatto per permettere alla macchina di mettere a fuoco e poi successivamente di scattare premendo a fondo il pulsante.
Ma non so se intendi questo... forsi intendi qualcosa tipo il MonitorAF che ho sulla Sony V1: in pratica la macchina continua a mettere a fuoco sempre, e blocca il fuoco solo quando viene premuto a metà il pulsante di scatto. Gli autofocus normali di solito mettono a fuoco solo quando viene schiacciato a metà il pulsante di scatto (operazione descritta sopra come prefocus). Spero di aver capito la tua domanda e di averti dato una risposta. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Prefocus e Full Autofocus sono due cose diverse. Vorrei capirne la differenza perché la mia futura camera gestisce bene solo questi due [anche il manual ma io non mi ci sbatterò, mentre il Continuous (cioé mette sempre a fuoco continuamente) questo credo sia simile a quello Sony viene gestito male]. Non ho capito molto dalla tua spiegazione teod.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Forse ti riferisci alla funzione predictive che hanno alcuni AF molto sofisticati, ma occorrono obbiettivi con AF velocissimi, tipo i Canon USM. In pratica, seguendo un soggetto veloce, la macchina un attimo prima di fare la foto mette a fuoco in un punto in cui prevede si trovera' il soggetto, un po' come quando si fa tiro al piattello che si spara davanti al bersaglio. Con le macchine tradizionali funziona, con le digitali che hanno AF piu' lenti non ti saprei dire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dici che può essere impreciso... mmm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.