|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Che fare quando il Giudice di Pace si pronuncia sulla sospensione delle multe....
....dopo la data fissata per la scadenza del ricorso?
Vi spiego meglio: mi sono trovato a presentare un ricorso che scadrà il 2 Giugno. Ho presentato il fascicolo il giorno 27Maggio presso la cancelleria. Stamani chiamo la cancelleria e mi dicono il Giudice a cui il ricorso è stato assegnato e il numero di ruolo. Il problema è che il Giudice non ha ANCORA fissato la data dell'udienza MA soprattutto non si è pronunciato sulla eventuale sospensione dell'esecutorietà dei verbali da me impugnati. Il problema è che il termine per pagare mi scade il 2 Giugno e dunque mi chiedevo..... Cosa devo fare se il Giudice finisse per pronunciarsi dopo tale data? Devo pagare COMUNQUE entro 60 gg ed eventualmente poi chiedere la ripetizione dell'indebito? (ovviamente se vincessi il ricorso) Oppure aspettare COMUNQUE il giudice che si pronunci? Il problema è che se poi perdessi il ricorso non vorrei essere considerato "moroso".... Illuminatemi! Grazie!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: 2furious@ngi.it
|
1) paghi e aspetti la pronuncia del giudice
2) non paghi e aspetti la pronuncia del giudice: 1. se "vinci" non dovrai versare alcuna somma, interessi di mora a parte (se non sbaglio), se "perdi" paghi la multa moltiplicata per due + interessi di mora.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
In questo caso (se sbaglio dimmelo) se Vinco agisco poi per la ripetizione dell'indebito; 2 Se perdo ho già comunque pagato... Dico bene?
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.