|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 14
|
Riprovo con la richiesta
Scusate ma se uno ha una scheda grafica con memoria non condivisa con quella di sistema, è possibilie condividerla con qualche software o stratagemma vario (un po' come si fa per l'overclocking) ?
![]() Io ho un Sony Vaio FX702, 256 Mb sistema, 8Mb scheda ATI Mobility M1, Athlon 1,2Ghz, WinXP Home. Grazie per le eventuali risoste/trucchi (se ce ne sono! ![]() Buon lavoro a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
|
se ho capito bene vorresti aumentare la memoria video sfruttando quella di sistema? l'unica cosa che puoi fare e' impostare nel bios la quantita' di memoria dove immagazzinare le texture per un accesso piu' veloce del bus agp,questo valore non deve mai essere superiore alla meta' della memoria istallata (se hai 256mb di ram impostalo al massimo a 128)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 14
|
Grazie torgianf, finalmente qualche sprazzo di luce. E' un anno e mezzo che cerco delle soluzione per far girare qualche programma che richiede più ram di quella che ho
![]() ![]() Mi potresti dire esattamente come fare? In quale stringa del bios ecc. Te ne sarò molto grato. Ovviamente sempre se hai tempo! ![]() ![]() ![]() Grazie mille per tutto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 5523
|
nel bios cerca la voce "AGP Aperture Size" e impostala a 64mb o 128mb. prova a vedere se così ottieni miglioramenti. (anche se non li notassi è consigliabile tenere questa voce impostata a 64 o 128mb)
ciao!
__________________
[AMD Athlon II X2 250][ASUS M4A78][SAPPHIRE HD5770][3DFX Voodoo 5 5500 64mb][XBOX360] ******************** |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 14
|
GRAZIE PER LE RISPOSTE
![]() PROVER0' SUBITO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 14
|
Salve a tutti, volevo dirvi che ho provato ha entrare nel bios ma, come temevo, non ho trovato il parametro a cui vi riferivate. In effetti la sezione del setup relativa all'hardware (la CHIPSET FEATURE SETUP) non è proprio presente. Forse è nascosta o non è possibile avene l'accesso. Può essere che essendo la memoria della scheda video non condivisa, non abbaiano consentito l'accesso a questa sezione. Mi sembra che anche altre sezioni manchino, boh!
![]() Cercherò come fare a visualizzare le altre parti del bios!!! ![]() Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.