|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Qualcuno di voi che si collega a Libero utilizzando un router?
Ciao c'è qualcuno di voi che si collega all'adsl di libero utilizzando un router in mezzo al computer e modem oppure un router con modem integrato?
Io stò trovando notevoli difficoltà a farlo andare...che marca avete?avete avuto problemi? Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Qualcuno di voi che si collega a Libero utilizzando un router?
Quote:
Che difficoltà incontri? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Praticamente il problema è che io ho un router-modem pirelli e non riesco a collegarmi....ho provato in tutti i modi anche con l'aiduto del servizio tecnico ma niente...allora è venuto un mio amico e ha portato il suo modem e si collega tranquillamente...abbiamo provato a mettere un router della netgear tra computer e modem ma nulla...arriva in fase di negoziazione e si blocca...come mai?forse dipende dal fatto dell'ip dinamico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
|
Quote:
a me hanno aperto una pratica di guasto, anche se credo che la cosa non si risolva... ho un router adsl aethra stargate, che, portato nel mio ufficio e configurato con i parametri telecom, funziona correttamente ma a casa non vuole sapere di funzionare ho il forte dubbio, anche io, che centri l'ip dinamico
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ma te hai telecom o infostrada? In qualche modo dovranno risolvere no?
Loro mi hanno detto che usano proprio i router aetra e che se non uso quello non possono aiutarmi a configurarlo perchè gli altri non li conoscono benissimo...se prendo uno di quelli (o se meglio lo prendo per un periodo in comodato d'uso) mi dovrebbe funzionare vero? Ciao Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
a casa per adesso non va assolutamete nulla...
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ma usando un normale modem ti funziona oppure neanche così?
da quanto hai questo problema?che ti hanno detto?ma nel caso è possibile farsi venire a casa un tecnico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
è venuto un tecnico telecozz a casa e dopo una serie di telefonate navigavo!!! dice che non erano attive le porte sulla cntralina della mmia zona cmq ora è ok chiama l'assistenza e rompi loro le balle ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
si ma a me con il modem normale FUNZIONAVA....è solo con un modem-router integrato che non funziona o cmq mettendo un router in mezzo al modem normale e al Pc...ho rotto le balle a quelli di Libero e loro dicono che la linea è ok....quello che vorrei sapere è...a te col modem normale si collegava oppure neanche con quello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Da quello che ho capito, con la config. Pc-Modem-linea esterna adsl - è tutto ok, mentre con Pc-Router-Modem-linea est. adsl - no. Se è effettivamente così, è un problema di configurazione del router. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Oggi è venuto il tecnico e non è riuscito a farlo andare (non mi ha neanche fatto pagare l'uscita...vabbè che sta nel mio palazzo però ci ha perso un oretta....) domani mi fa provare un altro router e se funzionasse lo prendo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.