Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2004, 14:33   #1
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Spedizione dagli usa negozio ebay

Sto facendo un acquisto da ebay da un negozio che sta negli usa...sulla pagina del prodotto in acquisto c'è scritto che per le spese di spedizione in europa si pagano 35$ in UPS.Io gli ho chiesto se ci sono altre modalità di spedizione ma nn mi ha risposto.
Dagli usa inviano solo via ups?E' inutile che aspetto una risposta?Evidentemente per lui è scontato perchè c'è scritto così e nn vuole perdere tempo a risp.
Boh...ditemi voi..aspetto che mi risponda o pago e basta?
Old 24-05-2004, 14:37   #2
davidplatt
Senior Member

L'Avatar di davidplatt

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
riscrivigli...

Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui.
davidplatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 14:40   #3
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
dagli usa spediscono per forza via aerea e il mezzo piu sicuro che usano e' appunto UPS (che e' il mezzo migliore) pero' e' anche il piu caro. Trattandosi di una spedizione intercontinentale dubito che usino un sistema diverso da UPS.

Stai attento pero' che non ci siano anche le spese di dogana, che ovviam quelli dagli Usa non possono indicarti, loro mandano poi se vuoi la merce la devi sdoganare tu...
Old 24-05-2004, 14:52   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
35$ non è UPS nemmeno se preghi in turco...
Per 35$ hai la spedizione USPS aerea, ovvero poste americane per via aerea. Arrivano in genere in una decina di giorni, più i giorni in cui sta fermo in dogana.
Ricordati le tasse e valuta...
Old 24-05-2004, 14:58   #5
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Città: Trieste Status: acida!
Come da noi, anche dall'america possono spedire con posta aerea normale USPS (equivalente alle nostre poste italiane) e con corriere (UPS per citarne uno).

Il corriere è più veloce, trattandosi di spedizione intercontinentale, ma dannatamente più caro.
Le poste americane sono più lente ma decisamente meno care (per rendertene conto puoi visitare www.usps.com)e spediscono via aerea o via mare (ma in questo caso i tempi di attesa di ricezione del pacco sono biblici).

Entrambi offrono servizi di assicurazione sul pacco e tracking.

E' probabile che magari offrano per comodità solo USP e non rispondano perchè danno per scontato di offrire solo questo tipo di spedizione.
In questo caso mi lascia pensare che potresti, quasi al 99% , beccarti una bella salassata alla dogana, in quanto probabilmente scriverebbero che materiale contiene, il reale costo (e se siamo sopra i 80$ già cominciano ad essere dolori) e costo dell'assicurazione.

Opterei o a tentare di convincerli a spedirti il pacco con usps parcel air mail (chiedendogli gentilmente di taroccare un pelo il valore dichiarato del contenuto se è alto) o di comprare l'oggetto altrove.
Old 24-05-2004, 15:01   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

e ricordate che gli onestissimi doganieri italiani tassano in maniera molto onesta anche le spese di spedizione come se si trattasse del valore della merce.
Old 24-05-2004, 15:04   #7
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
compra dagli USA se proprio in Europa non lo trovi, anche a di più è meglio evitare le spedizioni intercontinentali a mano che non si tratti si cose piccole tipo (mia esperienza) memory card, complct flash e simili, RAM, libri, dvd e roba che viaggia come lettera e non come pacco....

mi hanno spedito 2 pacchi e me li hanno sgamati entrambi, questo, in particolare, è un periodaccio...
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 15:06   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ricordo che c'è il mio thread che spiega perchè è un periodaccio e lo sarà per parecchio tempo...
Old 24-05-2004, 17:20   #9
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ma se mi faccio spedire una carta da gioco in una busta mi spennano??
Old 24-05-2004, 18:27   #10
bonsaka
Senior Member

L'Avatar di bonsaka

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
No no, io ho preso solo due cose dagli usa, e non me l'hanno mai tassate.
Certo, il valore non superava i 30$ ciascuno, e sulla busta c'era scritto il costo reale e anche che cos'erano (ossia non c'era la signatura gift)
Old 24-05-2004, 21:49   #11
digital_brain
Senior Member

Allora sulle condizioni di spedizione c'è scritto chiaramente:

Europe, Australia, New Zealand, Asia. We are not shipping to Malaysia! $35 for the first item and $10 for each additional item by UPS Worldwide Express 1-2 day service.

UPS Worldwide Express service will avoid brokerage fees, however taxes and duties still apply!

Da cui io capisco che si paga 35$ via UPS e il servizio ci mette 1-2 giorni.
Tasse doganali escluse.Ma a quanto ammontano queste tasse doganali?Il prezzo del prodotto è di circa 59€
Ormai ho confermato l'aquisto,devo solo pagare.
Gli ho esplicitamente chiesto qual'è l'ammontare della somma totale e non mi hanno risposto.
Mi sembra un buon motivo per non comprare il fatto che non hanno risposto a nessuna delle mie 3 e-mail....
Old 24-05-2004, 22:26   #12
digital_brain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
35$ non è UPS nemmeno se preghi in turco...
Io dico quello che vedo scritto....non prego in turco...
Old 24-05-2004, 22:28   #13
digital_brain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wicked

Stai attento pero' che non ci siano anche le spese di dogana, che ovviam quelli dagli Usa non possono indicarti, loro mandano poi se vuoi la merce la devi sdoganare tu...

Che vuol dire???Non ho mai comprato dall'estero...da quanto leggo dalle info di pagamento io pago il prezzo del prodotto + 35$ di s.s e in 1-2 giorni mi arriva a casa e basta.
Non è così???
Old 24-05-2004, 22:32   #14
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
Che vuol dire???Non ho mai comprato dall'estero...da quanto leggo dalle info di pagamento io pago il prezzo del prodotto + 35$ di s.s e in 1-2 giorni mi arriva a casa e basta.
Non è così???
Ti arriva a casa direttamente nel caso in cui il pacco passi la dogana indenne.
Ma se te lo fermano (e c'e' sempre una percentuale non nulla) perche' il valore supera la franchigia allora ti fanno pagare il dazio+l'iva+spese postali.
Old 24-05-2004, 22:37   #15
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
per evitare la dogana ci sono due modi
uno a culo...se il pacco è piccolo non lo sdoganano visto che non tutto vienen sdoganato e tassato.
due devi convindecere il tipo a scrivere sul ddt che si tratta di un regalo allora niente dogana.........
io ho sempre aftto nel secondo modo .
ho comprato tramite eay in america dei magneti per la mia chitarra e un ponte sempre per la mia chitarra
i pacchi sono empre arrivati in max 10 giorni e non ho mai dovuto pgare nessuna spesa di sdoganamento.
ciuaoooooooooooo
Old 24-05-2004, 22:37   #16
digital_brain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ti arriva a casa direttamente nel caso in cui il pacco passi la dogana indenne.
Ma se te lo fermano (e c'e' sempre una percentuale non nulla) perche' il valore supera la franchigia allora ti fanno pagare il dazio+l'iva+spese postali.

Il valore è inferiore a 60€...che percentuale c'è???
A quanto ammonta il dazio+iva+spese postali??Come faccio a farmi due conti per vedere se mi conviene???
Old 24-05-2004, 22:41   #17
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Il valore è inferiore a 60€...che percentuale c'è???
A quanto ammonta il dazio+iva+spese postali??Come faccio a farmi due conti per vedere se mi conviene???
Non c'e' una regola fissa, va a culo.
Diciamo che se il valora si avvicina a 100$ alla quasi certamente ti tocca pagare. Al disotto va a fortuna 50%-50%.
Old 24-05-2004, 22:44   #18
digital_brain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
per evitare la dogana ci sono due modi
uno a culo...se il pacco è piccolo non lo sdoganano visto che non tutto vienen sdoganato e tassato.
due devi convindecere il tipo a scrivere sul ddt che si tratta di un regalo allora niente dogana.........
io ho sempre aftto nel secondo modo .
ho comprato tramite eay in america dei magneti per la mia chitarra e un ponte sempre per la mia chitarra
i pacchi sono empre arrivati in max 10 giorni e non ho mai dovuto pgare nessuna spesa di sdoganamento.
ciuaoooooooooooo

Il pacco è una scatola di scarpe!
Il tizio del negozio nn risponde all'e-mail,figurati se gli chiedo di scrivere sopra che è un regalo!
Quindi nn è vero che ci mette 1-2 giorni?Forse essendo questo negozio abbastanza presente su ebay,ed avendo il monopolio sulle scarpe da ginnastica,ha dei metodi sicuri e garantiti di spedizione...boh...
Old 24-05-2004, 22:45   #19
digital_brain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Non c'e' una regola fissa, va a culo.
Diciamo che se il valora si avvicina a 100$ alla quasi certamente ti tocca pagare. Al disotto va a fortuna 50%-50%.

Ok, ma quanto sono queste tasse doganali??orientativamente almeno...
Old 24-05-2004, 22:46   #20
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Il pacco è una scatola di scarpe!
Il tizio del negozio nn risponde all'e-mail,figurati se gli chiedo di scrivere sopra che è un regalo!
Quindi nn è vero che ci mette 1-2 giorni?Forse essendo questo negozio abbastanza presente su ebay,ed avendo il monopolio sulle scarpe da ginnastica,ha dei metodi sicuri e garantiti di spedizione...boh...
cazzo ma alla fine ti conviene comparale in america ste scarpe?
in europa non si beccano?
cmq se ti mette regalo sul ddt bene altrimenti rischi l'inculata con la dogana.
per quanto riguarda 1 o 2 giorni...........impossibile........qualla è la tempistica dei corrieri che trasportano merce in italia....figuraiamci dagli usa
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian