|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
HWUP 2004 Spring Guitar Corner III
Si continua da qua: HWUP 2004 Spring Guitar Corner II
![]() Introduco un argomento, così per curiosità: quanti di voi suonano, ogni tanto o abitualmente, anche una chitarra classica? ![]()
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: HWUP 2004 Spring Guitar Corner III
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Inauguro il nuovo 3d con un mp3.
![]() Ragazzi, questo pezzo sarà pure una minchiatina ma quanto mi gasa suonarlo, mi piacciono questi Jet: http://members.xoom.it/badmirror/jetb.mpg Io sono la chitarra di sinistra, anche i solettini li ho fatti io perchè in questa versione della canzone non c'erano ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
io provo ogni tanto a fare qualche pezzettino di back, beethoven xon la classica ma puntualmente lascio lì
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
non riesco a togliermi dalla testa Can I Sit Next To You Girl! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Che ti manca? Io di high voltage ne ho due, nella prima ed. australiana (completamente diversa, ci sono le canzoni che poi andarono in '74 jailbreak) c'è pure una specie di lento amoroso (love sogn) ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
A me le notifiche!!!!
Cmq un mio prossimo acquisto sarà una Classica amplificata Fishman... |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bravi, tutti fuori il venerdì sera???
Io sono a casa con la mia ragazza, ci siamo guardati un bel film e poi domani mattina ci vediamo per la classica gita fuori porta con amici. Cmq in tema chitarre: oggi ho suonato il jackhammer... Gente, che suono pazzesco! La saturazione dell'overdrive è semplicemente fantastica. Il potenziometro ed il controllo contour permettono un range incredibile. Si va dal leggero overdrive che si sente solo se plettri più forte le corde, al classico suono ricco di hash da metal. FANTASTICO! In modalità distorsione elimini l'hash per avere più nitidezza sulle corde a guadagni altissimi, mentre con il potenziometro del gain messo a livello medio basso si ottiene la nota nitida ma sempre crunchata per le ritmiche rock! Un distorsore pazzesco con incredibili potenzialità e versatilità! |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quasi quasi gli faccio fare compagnia dal Bluesdrivers 2 e dal Guv'Nor 2 plus!!!! |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
E sti altri 2 che fanno? |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sono due distorsioni di stampo e tonalità differenti.
Un overdrive il Blues, mentre un ottimo ma non troppo potente crunch la seconda... La seconda l'ho provata diverse volte e mi è sempre piaciuto... il primo non l'ho ancora provato. Il blues dovrebbe dare una saturazione più stile valvola, mentre il Guv'nor cambia faccia al suono dando l'impressione di avere sotto le mani un altro amp (non è una cazzata quella che dice Jim). Delay... mmmhhhh... per adesso sto usando il tap tempo della mia korg, ma è una seccatura ogni volta mettere mano "al digitale" per variare la quantità di effetto. Ho provato il DE7 Ibanez: costa poco, funziona bene e integra anche un buon echo, ma preferisco trovarne qualcuno con il tap esterno tipo quello che usa Castellano. Dovrebbe essere un boss, ma non ne sono sicuro. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Senza girarci intorno il delay è un qualcosa di digitale. Volere o volare!Digitale per digitale uso quello integrato nella mia pedaliera, ma perderei in questo modo la possibilità di mettere comodamente mano ai potenziometri per un settaggio al volo molto più pratico!
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() io intenedvo dire che se cerchi un delay col tap esterno, c'è il DD-6 della boss |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io dico invece di spendere una cifra per un delay con il tap che cmq a priori e digitale, sfrutto quello della mia pedaliera... |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.