|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
In pasto a voi SIGNORI del watercooling
E' in previsione un regalo sostanzioso da una persona a cui faccio sempre piacere per il pc, e a cui ho fatto lavoretti e faccio assitenza anche a domicilio. Mi dice di scegliere e poi lei mi prende quello che voglio, quindi pensavo ad un bel kit da mettere nel pc.
Mi son decisamente innamorato del typhoon e vorrei farmi un piccolo sistema di watercooling per il raffreddamento del processore .... che mi suggerite ... il case è un chiftec dragon, ma vorrei prendere (lo adoro) il casetech 1019 alluminium.... molto più leggero ... suggerimenti ? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ero perplesso sulla vaschetta ... quelle che vendono da pctuner non sono esteticamente molto belle ... e se dovessi finestrare il pc .. mi dispiacerebbe vedere quella specie di scatola da elettricista ...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Quote:
eheheh pctuner non vende scatole da elettricista ma vaschette in PLEXIGLASS ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
|
io accoppiato a uno stealth ho messo questa....
http://www.xoxide.com/1uvreblbayre.html quelle di pctuner non ci stavano per lo spazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() + un radiatore black ice pro ... ma son molto indeciso sulla pompa. ![]() ps anche questo mi aggrada ![]() ![]()
Ade Clan ® online since 2000 Ultima modifica di di0 : 16-05-2004 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la seconda è in alluminio, io la sconsiglio, anke se è anodizzato è sempre meglio non usarlo
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
la vasca di pctuner è molto bella esteticamente e sembra che abbiano risolto i problemi di tenuta della prima versione. unici lati negativi: il costo, le dimensioni e la scomodità della Y che se non hai un case enorme è difficile da gestire. in un lianli devi fare quasi i salti mortali per integrarla... esperienza personale. per un impianto non troppo complesso non la ricomprerei.
quella che dice tntall'ist è bellissima, ma devi usare una pompa esterna... alla fine della mia esperienza con il watercooling la reputo la soluzione migliore, per un impianto in serie. la vasca postata da di0 non so perchè ma mi ispira poco... come lo fai il rabbocco?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
però chredo tu intenda... nel caso tu la metta in verticale o orizzontale, come lo fai il rabbocco .. giusto ? e..... quelli sarebbero caxxi .... ma son tanto carine .... il rabbocco ogni quanto lo fate ?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un kit completo puo essere benissimo integrato in un case nokia......
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
che ne pensate di questa vaschetta ?
![]() ps.non ho capito una cosa... secondo voi è meglio pompa ad immersione o pompa esterna ?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
bella pure quella... richiede pompa esterna, che imho è meglio.
per quanto riguarda le perdite, ho sentito questa cosa da una persona alla quale si è aperta la vasca.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
|
io ho una l20 esterna e un lian-li.....
per quello ho preso quella.... prima viaggiavo senza vaschetta ma è un po un delirio.... devo ancora montarla, aspetto la ventola da mettere sul rad da marzo (mitico ordine collettivo da caseking) ![]() quelle a sviluppo verticale non saprei dove metterle aggiungo che per integrare tutto come rad ho l'ice micro ![]() Ultima modifica di tntall\'ist : 16-05-2004 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
scusa se mi permetto, ma bisognerebbe prima di tutto capire a cosa ti serve il watercooling.....se hai un pc che non scalda molto (in questo caso io ti sconsiglierei liquido) ma lo vuoi a tutti i costi, puoi anche accontentarti di un sistemino di quelli risicati.....per il discorso vasca non so perche ma ho sempre preferito pompa esterna.......vasca non importa un granche la dimensione.....il radia non è da sottovalutare assolutamente: alla fine fella fiera è lui che ti da le temp; accoppia un buon wb (ybris o lunasio è d' obbligo visto il piccolo gap di prezzo rispetto ad altre soluzioni molto piu caghettiche) e un radia serio.....il resto giocatelo un po, ma se vuoi che venga su un bel modding ti consoglio di costruirti da solo la vasca (ci si impiega molto piu tempo e bestemmie ma alla fine se ti sbatti la soddisfazione è maggiore perche puoi farla di forma e dimensione che vuoi)
del resto tutte le immaginine che hai postato sono di cose carine (fatta eccezione per la vasca in alu che richiede wb in alu-------> che ti sconsiglio vivamente)....
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Posso garantire per esperienza diretta che la prima vaschetta di pctuner soffriva di perdite il problema nel mio caso era nell'attacco della y al tubo di gomma che andava sulla pompa (idra) nonostante fosse siliconato la perdita c'era ed anche copiosa.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i casi sono stati pochi, è naturale ke qualche vaschetta si guastasse durante il trasporto.........come del resto tutte le altre vaschette ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
un wb per la cpu + un radiatore + vaschetta + pompa. la differenza fra idra e nova è la portata di acqua, perfetto, ma perchè e in quali casi prediligere una rispetto all'altra ? radiatore black ice pro o pro 2 ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.