|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
AUTOCAD2004
vorrei imparare ad usare autocad 2004 ma non so da che parte cominciare!
![]() quando ho imparato max ho trovato in giro una valanga di tutorial che spiegavano le funzioni base ma per quanto riguarda autocad ho solo il manuale... l'unico modo dite che è cominciare a leggerlo dall'inizio?!? ![]() help! grazie ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il modo + comodo è iniziare a disegnare cose che ti vengono in mente e man mano che non riesci a farle cerchi sul manuale la soluzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per aver risposto
![]() cmq il fatto è che l'interfaccia di autocad (mi riferisco al foglio nero con le due frecce X e Y in basso a sinistra) mi spiazza un po' e non riesco a capire molto... riesco a fare qualche figura piana ma per in resto... ![]() non c'è qualche tutorial del tipo: "guida per principianti alla creazione di un ****"? così imparerei già qualcosina a proposito della modellazione, della visualizzazione ecc.... e a sto punto andrei a guardare sul manuale per risolvere i vari problemi... ma finchè riesco a fare solo un cerchio tutto il resto rimane un problema ![]() grazie ancora byez!
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: New Tokyo
|
Dalle domande che hai posto sembra che stai parlando di un modellatore 3D
![]() ![]() ![]() L'unica cosa che devi sapere, è la funzione dei bottoni e basta. AutoCad, senza sbattersi troppo lo si imparà decentemente in una settimana. Dopo bisogna vedere cosa devi fare di preciso ![]() Olà ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
y | | | | ______ x esempio semplice: se devi fare un segmento orizzontale di 12 unità questo segmento avrà coordinate x,y --> 12,0 se dovrai farlo verticale avrà coordinate x,y --> 0,12 cmq è molto semplice ... e cmq, in questi casi (all'inizio) il comando principale è: F1 leggendo velocemente qua e la con autoacad e provando e riprovando dopo la prima settimana di scoglionamento ti verrà piu semplice di tirare lo sciaquone ![]() ![]() fai conto ke è come imparare a guidare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq grazie a tutti per i suggerimenti... ma da quello che mi dite sembra che autocad non sia altro che un paint vettoriale! ![]() dopo provo a smanettarci un po', ma con autocad non si fanno anche render tridimensionali?!? a proposito... a che serve F1? grazie ancora ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: New Tokyo
|
Un conto è poterlo fare... un conto è riuscirci...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Ovvia dai, se riesci ad usare 3DSMax, Autocad e' una cavolata.
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() autocad è in grado anche di produrre dei rendering, ma ti consiglio di imparare una cosa alla volta. quindi x ora continua con cerchi e rettangoli; impara ad usare la tastiera (è un ottimo strumento x essere veloci) e soprattutto "smazzati" tutti i tutorial che trovi in giro x il web. se non ne trovi chiedi su forum specifici o gira siti come cadlandia. ricorda: l'unica cosa che ti permette di imparare è la motivazione e la tenacia. ciao ser
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
fortuntamente la tenaciq o, meglio, la curiosità di imparare ad usare un nuovo software non manca
![]() facciamo così... menrtre comincio a cercare qualche tutorial, provo a buttare giù qualcosa... ho in mente un progettino... vediamo se comincio bene: disegno le viste laterale, supra, sotto, davanti e dietro dell'oggetto che ho in mente in un solo foglio? grazie ciao!
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
certo in un solo foglio basta ke cambi le viste...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.