|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Nuova Pentax Optio S4i
Ciao ragazzi,
da qualche mese sto seguendo il mercato dell' ultra-compatta Optio S4, ma ieri mi sono accorto che è uscito il nuovo modello per il 2004, ovvero la OPTIO S4i . ![]() *********************************** SCHEDA TECNICA by Pentax UK. CONFRONTO FOTOCAMERE by DP-Review : in esame la Canon Ixus 400 e 500 , la Pentax Optio S4 e S4i . ************************************ Osservando le specifiche, si possono notare diversi cambiamenti apprezzabili rispetto alla S4 classica: - LCD di maggiore dimensione - Filmati limitati solo dalla capienza della memoria - ISO 400 Io non sono espertissimo di fotocamere e quindi ho aperto questo thread perchè non mi pare si fosse ancora parlato di questa nuova fotocamera.. Quindi mi aspetto commenti dai fortunati possessori e dagli esperti... Prime domande: 1- Con quel display maggiorato, la batteria ne risentirà molto? 2- La S4 soffriva sulla qualità di immagine (al buio moriva..).Secondo voi sarà migliorato qualcosa grazie all' ISO 400? Buona discussione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
questa fotocamera non ce l'ha (o non interessa) a nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
scusa se ti rispondo con una domanda, ma l'opinione sulla S4 deriva da una tua prova diretta o da qualche review online?
lo chiedo perchè sono interessato a comprarla, specie se ora questa nuova uscita spingerà il prezzo un po' più in basso grazie ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io non l'ho provata la S4...ho detto che al buio muore e perde qualche dettaglio solo perchè mi sono documentato in giro d ho riscontrato queste opinioni comuni...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
|
Effettivamente interessa anche a me sapere le caratteristiche di questa macchina (optio S4i) che stò confrontando con la Exilim Z40 e la Ixus 430/500
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ho escluso le Canon per le dimensioni, anche se la qualità d' immagine dovrebbe essere superiore..
ma anche la Optio S4i è migliorata molto a livello di immagine rispetto la S4 semplice... Secondo me è una macchina superba...proprio un gioiello... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E la Exilim Z40 l'hai considerata??? Come dimensioni sono quasi identiche, come prestazioni non saprei sai se hanno lo scatto in sequenza (a raffica?)... ![]() In ogni caso a me servirebbe una macchina digitale piccolissima da portare magari con il laccetto al collo come se fosse un cellulare, in modo da averla sempre a portata di mano.......
Imac & MacBook Pro + PC Ultima modifica di Rexxx : 07-05-2004 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
COme qualità mi sembra che le due macchine si equivalgano anche perchè anche la Casio Exilim Z40 monta ottiche Pentax.....
Chissà se le Ixus 430/500 sono all'alltezza di queste due macchine...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Pentax Casio sono uguali...meglio Pentax perchè costa un pò meno e monta in modo migliori le ottiche, visto che sono le sue
![]() Le Ixus sono stupende..peccato per le dimensioni, ma per la qualità non sono proprio da meno alle Pentax... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
resta da vedere come si comportano le OptioS4 in condizioni di scarsa luminosità....rispetto le Ixus
C'è qualcuno che ne sà qualcosa... ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Guarda, la S4i è passata a 400 ISO, mentre la S4 è ferma a 200..
quindi l' immagine al buio deve essere migliore.. Però il sistema di messa a fuoco Canon non lo batte nessuno...quindi le Ixus penso vadano meglio al buio, anche se la versione "i" avrà migliorato anche la Pentax.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Como
|
Ho visto che la Pentax S (3.2 mpixel) arriva max a Iso 200, lo stesso per la Casio Z3, invece la nuova Z30 arriva a iso 400.
E' un parametro così fondamentale oppure le foto di sera si fanno anche con iso 200? Magari ci saranno tempi maggiori ma le foto si dovrebbero riuscire a fare? Cosa ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Decisamente meglio con l'iso 400 (fidati)!!
![]() Ti consiglio di valutare anche la Fuji FinePix F420 che arriva a 800iso, nei filmati vanta i 30 fotogrammi al secondo ha un display da 1,8" con un sacco di linee e può usare batterie non proprietarie (un bel risparmio)... ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
All'inizio ero indirizzato su una Canon A70, ma poi ragionandoci su, ho capito che il vero utilizzo di una compatta è quello di macchina da tutti i giorni e che si può portare comodamente con se, e la Canon non ci sta agevolmente nelle stasche dei pantaloni! La Fuji è decisamente fuori budget. Se la Casio z30 non scenderà di prezzo prenderò la pentax S. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
tenete presente che con queste compattine iso superiori a 200 creano rumore su rumore, sicuramente a 400 saranno più chiare ma i risultati vi assicuro che saranno scadenti in termini di qualità quindi comprare una macchina in virtù di iso elevati non è una buona idea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho visto su un sito le foto della s4i e a dire il vero mi è sembrato che quelle della casio Z3/4 vengano un po + nitide o sbaglio,lo so che hanno le stesse ottiche ma mi sembra che la casio vada meglio o sbaglio qualcuno le ha provate entrambi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ci segnali il sito di queste foto?
Ciao..grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ecco il sito ditemi voi premesso a me esteticamente piace molto di + la optio ma se devo rinunciare alla qualita non mi interessa prendo la casio
http://www.pbase.com/cameras |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Queste foto della optio S non mi sembrano male.
http://www.imaging-resource.com/PRODS/OPTS/OSA.HTM (infondo alla pagina) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie per il link
A mio avviso la Pentax ha un software migliore... La Optio S4i ha diverse regolazioni manuali e quasi quasi ti consente di impostare più parametri di una macchina non ultra-compatta... Davvero....ha certe impostazioni che molte altre non ti permettono di fare... Ciao P.S. Mi sembra che nelle foto scure, la S4i sia migliorata rispetto alla S4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.