|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
aiutoooo 9800se
Ciao, da quando ho installato la nuova sk vido, un’ ati radeon 9800se della expert vision al posto di una ge force mx400, ho continui prob di stabilità del sistema.
Il sistema (configurazione in sign) si blocca molto spesso causandone il riavvio forzato, altre volte si spegne il monitor e poi si riaccende da solo o non si riaccende proprio piu, o interviene il vpu recover dicendomi che i driver sono danneggiati. Ho sostituito i driver dai 3.9 ai 4.5 ma senza benefici. Il sistema non è overcloccato, e nel bios è sattato tutto in default. E possibile che la scheda video si difettosa? Altrimenti a cosa si può attribuire la tanta instabilità?
MSI Kt6 fisr_ Barton 2800+@3200+_ Ram 512Mb PC2700 Spectec_ Ati ExpertVision 9800SE@256bit_ Sound Blaster live!_ Maxtor 80Gbx2 RAID0... _DVD RW NEC 2500A_Philips 107s_Tsunami 500Watt www.professionistidelsuono.net PC HI-FI |_| HOME HI-FI |_| CAR AUDIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'alimentatore da quanto è?
Hai pulito bene dai ForceWare prima di installare i Catalyst? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'alimentatore è da 350Watt.
Per quanto riguarda i vecchi driver: sono andato in inst/app, di win e ho disinstallato i vecchi driver, poi ho fatto una pulizia del registro con regcleaner. La procedura è giusta ? altrimenti cosa devo fare?
MSI Kt6 fisr_ Barton 2800+@3200+_ Ram 512Mb PC2700 Spectec_ Ati ExpertVision 9800SE@256bit_ Sound Blaster live!_ Maxtor 80Gbx2 RAID0... _DVD RW NEC 2500A_Philips 107s_Tsunami 500Watt www.professionistidelsuono.net PC HI-FI |_| HOME HI-FI |_| CAR AUDIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se hai un tester per controllare i voltaggi è meglio (le mobo a volte sbagliano), cmq per prima cosa applica i "settaggi compatibilità" per le schede ATI nel bios: AGP 4X e FastWrites Off.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
prova a disattivare il VPU recover
![]() ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per pulire dai driver usa questo: http://www.driverheaven.net/cleaner/ ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho scollegato tutte le ventole ( 4 ), ed il masterizzatore e adesso il sistema sembra essere piu stabile ma a volte il monitor si spegne e devo fare un riavvio forzato . Ho scollegato anche il secondo Hdd e sembra che vado tutto bene (per ora).
Il motivo di questi continui problemi li devo attribuire all’alimentatore poco efficiente? Quindi lo dovrò sostituire con un altro? Andrà bene uno da 450W al posto di quello da 350W…
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
pero' di marca, mai risparmiare sull'ali cioao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.