|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dialer + Router ethernet + ADSL
salve....
ho router e alice adsl stavo navignado e ho beccato un dialer che ha cercato di connettersi....come faccio a sapere se effettivamente sto navigando con alice adsl? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
per quanto ne so io:
i dialer utilizzano connessioni 56k, necessitano quindi di un modem attaccato alla rete tramite presa del telefono. Se hai l'ADSL il dialer prova a connettersi, ma non ci riesce. Infatti se provi a connetterti ad un sito che necessita di dialer, con l'ADSL non ci riesci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Non dovresti avere problemi..
Se hai l'adsl non dovresti avere problemi, comunque ti conviene fare una scansione ed eliminare il dialer dal pc. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Prima la pensavo come voi .... fin quando un giorno si mise sul mio pc mia cugina che tentava di prenotare un viaggio last minute .... non so dove diavolo andò a finire e mi beccai un dialer ... dopo pochi secondi vidi i due monitorini di connessione con il nome di un'altra connessione e mi diceva che era connesso .... Subito mi disconnessi ma dopo qualche mese sulla bolletta c'erano delle telefonate a numeri che non mi risultavano anche se i costi non erano esagerati .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mi consigliate un software per vedere effettivamente se sto usando ALICE ADSL?
Infatti ho un router ethernet e non mi escono i 2 computerini in basso a dx, e in connessioni di rete non si vede nessuna connessione attiva....c'è solo la LAN Grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
se hai solo il modem adsl attaccato non è tecnicamente possibile telefonare tradizionalmente...
il modem adsl non è un "modem" nel senso stretto del termine, non può fare telefonate. probabilmente se capita una cosa del genere si ha anche un modem tradizionale al quale è collegata la linea telefonica. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.