|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Collegamenti ipertestuali non sottolineati
Ciao a tutti e grazie per leggere il mio post. Vorrei sapere come togliere la sottolineatura ad una parola a cui è stato assegnato un collegamento ipertestuale con Front Page 2000. Grazie e tanti saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Tempo fa avevo trovato queste istruzioni e mi sembra che funzionassero.
between the </title> and </head> tags in your page: <style type="text/css"><!--A:link {text-decoration:none} A:visited {text-decoration:none}--> </style> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
A:visited {text-decoration:none}
questo non è indispensabile in quanto serve ad evitare che dopo il click su un link questo cambi di colore. le istruzioni sono degli 'inline style' ovvero sintassi proprie dei fogli di stile (i file .css) che possono essere inserite direttamente nel codice html. se vuoi approfondire l'argomento (moolto interessante se tieni agli effetti grafici del testo nelle pagine web) devi imparare a usare appunto i fogli di stile ... che ti consiglio. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Alta Toscana
|
Collegamenti ipertestuali colore
Ciao,
ho seguito anche io le Vs istruzioni per togliere la sottolineatura dai collegamenti ipertestuali e .... FUNZIONA!!! Grandiosi! Vorrei anche far sì che il colore del testo del collegamento ipertestuale restasse del colore originario, mentre diventa blu, io vorrei che restasse nero e che rimanesse nero anche dopo che la pagina è stata visitata. Come devo fare? Non c'è la possibilità di fare queste cose senza dover scrivere il codice html, ma agendo su comandi del programma? Grazie
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Dovresti riuscirci impostando lo stesso colore per i link e i link visitati. Generalmente sta tra le opzioni della pagina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Alta Toscana
|
GRAZIE
Grazie mille è propio così.
Ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.