|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Distro Live CD per PC Portatile
salve ragazzi ho un PC Portatile Compaq armada 1750 è un 300 Mhz con 64 Mb RAM...
vorrei sapere se conoscete una distro che possa girare bene con questo PC anche magari da installare il disco è+ da 2 Gb ho provato a far parire Live Knoppix 3.4 ma non riconosce il mouse TouchPAD e quindi praticamente operso senza poter usare il mouse... voi che mi consigliate? ho provato anche Mandrake Move ma non si avvia proprio, riavvia direttamente il PC
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho provato anche a collegare un mause esterno su PS2 ma la risposta è sempre la stessa, ovvero : NESSUNA!!! non posso usare il mouse solo ed esclusivamente la tastiera...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
mmm... strana sta cosa del mouse... a me nessun live cd ha mai dato problemi da quel punto di vista.
Vista la tua ridotta dotazione RAM ti suggerirei di fare un giretto anche con Slax... parte come testo, e poi sei tu a lanciare X con il desktop environment che preferisci (io ti suggerisco fluxbox) http://slax.linux-live.org/
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Per il touchpad ho avuto dei prob con il kernel 2.6. L'unico modo in cui riesco a farglielo vedere è quello di inserire un mouse USB durante il boot (così me li vede entrambi) altrimenti nisba ...
Per la poca ram, potresti ovviare facendo una swap sull'HD (vedi /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt). Per installarla 2 GB sono pochi. Potresti copiarla sull'HD (anche formattato FAT32) ed usarla come live da lì (diventa molto veloce, ci puoi salvare le impostazioni, la /home ed installare software). Infine Un'altra soluzione valida è installare la KURUMIN o la PROMETEUS. Sono mini-Knoppix da 192-220 MB che quindi ci stanno comode anche su soli 2 GB. Hanno sopratutto utility (molti softmodem). Poi con apt-get ci installi solo quello che tii serve. Sono però in portoghese, comunque, sempre con apt-get penso che si possano (almeno parzialmente) italianizzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Distro Live CD per PC Portatile
Quote:
a parte che ti avevo gia' dato un suggerimento qui : http://forum.hwupgrade.it/showthread...77#post4403377 per mandrake move prova al boot come : boot : linux noauto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie, devo provare a vedere se con un mouse USB funge, proverò... GRAZIE
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.