|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
E Ibook sia :)
ordinato!
![]() grazie a tutti per le dritte che mi avete dato, alla fine ho preso pure airport extrem e bluetoth che non si sa mai ![]() (quello che mi ha convinto è che proprio ieri mi è arrivata da lufthansa la notizia dell'introduzione del wi-fi su tutti i voli internazionili a breve oltre che nelle lounges ![]() ![]() dovrebbero consegnamerlo il 12 o prima, sapete quando mi detrarranno le spesa della carta di credito? A consegna avvenuta o subito? mi mancano solo 2 cose qunado mi arriverà: la borsa (che cercherò altrove) e la RAM... visto che fremo dalla voglia di provare sto macosX, potreste completare sta lista qua sotto coi vostri prog preferiti migliori per voi così mi faccio un'idea e comnncio a scaricarli per poi provarli? P2P: aquisition, xnap Browser: Safari, Opera Client email: Opera FTP: Fetch, Transmit, altri? Decompressione file: StuffIt, OpenUP (macosX non ne ha di integrati? Player Audio/Video: VLC, Mplayer Visualizzatore di immagini: Masterizzazione: ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Re: E Ibook sia :)
Quote:
visualizzatore di immagini : iphoto , graphic converter(??) lo trovi su versiontracker. decompressione file: stuffit è già integrato in macosx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Re: Re: E Ibook sia :)
Quote:
![]() player audio: che non sia VLC o mplayer, un player dedicato tipo winamp per winzoz e xmms per linux? visualizzatore info di sistema: qualcosa tipo gkrellm, superkaramba o gdesklets per linux? (cioè un prog che faccia vedere temperature del processore, velocità ventole, batteria portatile etc esiste?) client email: (bello ma leggero)? Safari include mica anche un client email? programma per acquisire da fotocamera digitale e/o scanner: ? per ora basta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sorrento - NA
|
Bè come player audio ti consiglio vivamente iTunes, gran programma! Inoltre già incluso in macOS X.
http://www.apple.com/it/itunes/ come client di posta potresti usare Mail, ma io sinceramente nn mi trovo molto bene, preferisco Entourage di Office X. http://www.apple.com/macosx/features/mail/ Per quanto riguarda l'acquisizione, da fotocamera usa iPhoto, da scanner dipende dal modello di scanner che utilizzi. Io uso VueScan, non è il massimo, ma con il mio vecchio scanner sembra essere l'unico che funzioni. http://www.apple.com/it/ilife/iphoto/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
grazie mille per le risp!
![]() ![]() ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
si puo comprare la ddr normale che si trova dal fruttivendolo per i mac, vero??
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
certo però se la qualità della ram è scadente ti da dei problemi per questo è consigliabile prendere ram di marca ti kingston,corsair ecc. poi uno può tentare la fortuna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Aggiungerei ai browser Firefox e Camino (una nightly build, non l'ultima release ufficiale che è vecchissima)
Ai client e-mail GyazMail (shareware) e Thunderbird, comunque io mi trovo bene anche col client di sistema (Mail). Ai client FTP Cyberduck (un ottimo freeware) Per la masterizzazione NTI Dragon Burn (commerciale ma più economico di Toast, a cui non ha nulla da invidiare) Inoltre aggiungerei un buon software di manutenzione: comodissimo MacJanitor oppure, se si è più smaliziati, Onyx, Xupport o Cocktail.
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
be questo è ovvio. il dubbio che ho io è: - a quanto ho capito l' unica cosa che cambia è piasta madre e cpu - ergo posso montare ddr di qualsiasi tipo, non è ke esiste una ddr specifica per MAC? - questo discorso è valido anche per le schede video ed altre perieriche?? ciaoz
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
Io ho ordinato la domenica e martedì prima di mezzogiorno avevo già montato il so-dimm sul portatile... Arriva con un foglietto di certificazione di compatibilità per il portatile che inserisci nel motore di ricerca. Il so-dimm che mi è arrivato è esattamente identico a quello montato da mamma IBM sul mio TP41. Ho trovato la pagina dei costi di spedizione: http://www.crucial.com/eu/store/shipping.asp Ciauzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
thanx a lot sei un genio ![]() procedo all'ordine pure io, magari tra 3-4 giorni visto che l'ibook dovrebbe arrivare intorno al 15 ![]() ![]() ciao e grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
Ibook spedito oggi!
![]() sapete se consegnano anche di sabato o domenica, o è tutto fermo nel week end? ciaoooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
ultima cosa: sapete quanti slot di espanzione di RAM ha l'ibook?
perchè pensavo di prendere 256mb di RAM da crucial per portarlo subito a 512, ma se lo slot di espanzione fosse soltanto uno, faccio uno sforzo e ne compro altri 512mb (così da verne dopo 768 MB), dite che è una cavolata o farei bene? ciaooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ha solo uno slot (l'altro banco di ram è saldato alla scheda).
Come client di posta sinceramente fossi in te proverei prima Mail (quello integrato in OSX), e poi eventualmente puoi provarne altri come Thunderbird se proprio non ti trovi bene. Opera non so chi te l'abbia consigliato ma... boh, non mi risulta essere un gran che ![]()
![]() |
#18 | ||
Registered User
|
Quote:
![]() Quote:
nessuno, sono io che lo uso da anni (con winzoz in ufficio, con linux, e credocontinuerò a usarlo pure con macosx! ![]() ![]() per la spedizione nel weekend apete qualcosa? ciaooo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
penso che le spedizioni non avvengano durante il week end
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
vabbè
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.