|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
Illuminare una incisione con i lazer led
Nel mio nuovo mod ho inciso un corvaccio e una scritta su una parete di plexi, ora lo vorrei illuminare al meglio con 2 lazer led.
Il problema è come disporre i 2 lazer led per illuminare il disegno. Il plexi è spesso 2 mm.....vi ringrazio in anticipo....ciaoooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Re: Illuminare una incisione con i lazer led
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
i lazer led senza involucro sono 5 mm di spessore.. il tuo plexy solo 2mm... usirebbero di fuori i led..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a meno che non li smonto! l'ho fatto e sono 3 led collegati con 1 resistenza....ma il problema è: ne vale la pena? non mi conviene come dice axxa (e come avevo pensato di fare in principio) mettere i 2 lazer uno sotto e uno di lato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Io smonterei l'involucro lasciando solo una delle due metà ... piazzando i led ai due lati con colla a caldo (oppure sopra e sotto) ... in modo che i fasci luminosi attraversino il plexy esaltando l'incisione senza illuminare troppo l'interno del case
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bella lì mike, è quello che + o - pensavo anche io....oggi dovrei finire il mod e ci provo...tanto la colla a caldo non lascia residui
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
non mike ... Mke
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.