|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Nuove provincie
ieri è stato approvato il disegno di legge che istituisce due nuove provincie : Fermo e Barletta Andria Trani.
Tralasciando il perchè di una provincia a tre teste ![]() Se poi ci fosse qualcuno di Lodi Rimini Crotone Biella che può postare la sua esperienza diretta sarebbe il massimo
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: Nuove provincie
Quote:
http://www.provincia.verbania.it/ Non dimentichiamo anche la recentissima istituzione della provincia di Monza. Per l'Abruzzo sono curioso sulla Provincia dell'Aquila; da molto tempo c'è rivalità tra Sulmona e Avezzano per la nuova provincia.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Secondo me creare nuove provincie significa solo buttare al vento una marea di milioni di euro!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
solo nella mia puglia le potevano fare ste cose..
![]() ![]() fortuna che sono nel barese e non danno fastidio qui un delle prime opere della nuova provincia sarà quella della bonifica dell'ofanto........fiume di enooooooorme grandezza lunghezza e portata... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
vantaggi reali è difficile da capire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
le prime tre province d'italia per estensione si trovano in Sardegna e sono:
1) Sassari 7.520 kmq 2) Nuoro 7.044 kmq 3) Cagliari 6.895 kmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
si ed ho sempre visto un fiumiciattolo che scorre tra 2 o 3 pietre...tipo canali per lo scolo delle acque nei campi in secca!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq tornando IT nessuno forumer di una provincia di recente istituzione?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma Monza l'hanno fatta la settimana scorsa, sono allo stesso punto in cui siamo qui
![]()
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
PROVINCIA-----> PROVINCE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
allora fermo ce n'era bisogno come provincia perchè la provincia di ascoli è molto decentrata.....il paese più lontato sta a quasi 100km da ascoli, è molto più vicino a macerata. Quindi ci sono molte persone che andare in provincia per le cose loro è un po' problematico....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Provincia :s. f. [pl. -ce o -cie] 1 (st.) territorio conquistato dai romani e governato da un magistrato romano 2 circoscrizione amministrativa del.....
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Provincia di Lecco, costituita se non erro insieme a quelle da te citate. Commenti? Potrei solo porconare...ma è meglio che eviti. E' l'ennesimo carrozzone ideato su misura per creare poltrone... ![]() A giugno voteremo per il 3° mandato di questa inutile provincia... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Avevo sentito voci riguardo ad una eventuale provincia di Bassano....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
mi pare di aver sentito che Fermo l'hanno fermata...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... Ultima modifica di falcon.eddie : 20-05-2004 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.