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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1459
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Animazioni realizzate con i modificatori di 3ds: come esportarle?
Ciao a tutti,
sto lavorando con 3ds max e il mio obbiettivo è di realizzare l'animazione di un albero mosso dal vento. Per la verità ci sono riuscito e anche discretamente bene utilizzando lo space warp vento e il modificatore flessione, ma sfortunatamente quest'animazione non è esportabile in una mesh .3DS ( in realtà dovrei esportare in .X per direct3D, ma fa lo stesso ). Ci ho provato anche utilizzando dinamica ( che genera animazioni compatibili), ma purtroppo il vento invece di dare una scossa alla chioma dell'albero se la porta via. Qualcuno di voi sa come posso convertire questo tipo di animazione per esportarla in un file di mesh, oppure come posso utilizzare dinamica ( dovrei fissare le fronde dell'albero al tronco, ma non so come fare; avevo pensato tramite l'oggetto molla, ma l'animazione non è realistica perchè la fronda dovrebbe andare prima in direzione del vento e poi oscillare all'indietro, mentre la chioma si sposta un po verso avanti per poi fermarsi). Saluti Ultima modifica di The3DProgrammer : 28-04-2004 alle 21:50. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1459
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dimenticavo, ho notato che qualsiasi animazione creata con un modificatore ( con inclina, o con torsione x esempio) non viene esportata. Possibile che non sia possibile esportare queste animazioni in un file .3DS?
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