|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
CONSIGLIO PER NOVIZIO
Ciao a tutti, vorrei avvicinarmi al mondo della fotografia digitale pertanto vorrei chiedervi un consiglio su cosa comprare.Le esigenze tanto per restringere un po' il campo sono le seguenti:
-300-400 euro -comandi auto ma anche manuali -4 Mpixel -possibilmente compatibile con le multimedia card (ne ho una da 128) -compatibile usb 2 -che faccia delle belle foto!!! -non troppo grande -supporto per batterie stilo ricaricabili -zoom almeno 3x meglio se piu' alto Chiedo forse troppo per quella cifra? Eventualmente potrei soprassedere per le memorie (quali sono le migliori come affidabilita' e velocita' ?)e l'usb 2 visto che ho comunque un lettore 6 in 1. Grazie a chi mi vorra' aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
CANON A80
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Quoto ed aggiungo Fugifilm 5000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Della canon ho visto che ne parlano bene un po' tutti riguardo alla fujifilm 5000 ho visto sul listino di mediaworld 450 euro circa e ho letto le caratteristiche che forse si avvicinano di piu' alle mie esigense, quello che pero' non capisco e' che parlano di 3Mpixel effettivi (6 in output) cosa vuol dire?Ho visto che si arriva ad una risoluzione massima di 2800 * 2100 circa superiore a quella di una 4 Mpixel credo, quindi quando parliamo di 4 Mpixel su altre macchine non sono reali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma perchè cerchi batterie a stilo?
non sono meglio le batterie ricaricabili tipo Li? comunque essendo interessato alla stessa fascia, mi sono imbattuto in: Nikon Coolpix 4300 Olympus C-5000 Z che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
significa che fa un'interpolazione via software... cmq è un'ottima 3mp che ha un notevole rapporto qualità/prezzo...
cmq su pixmania costa molto meno... con 450 euri prendi macchina, memoria da 128, batterie ricaricabili da 2300mha e caricabatterie...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.