|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12301.html
C'è molto interesse per lan party internazionali organizzati per i prossimi mesi, con il diretto coinvolgimento dei principali produttori di motherboard Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
molto OT eh eh!
Se i provider italiani dessero la metà dell'importanza che da ABIT al gaming online, forse si potrebbe spendere meno per avere una qualità superiore nella banda!!!!
senza dover per forza affidarsi ad NGI! (che è carissima ![]() Ultima modifica di MaxFactor[ST] : 26-04-2004 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
beh dai non così cara...la 800/256 ( senza modem, senza altri servizi) non costa molto di + di una 640 nostrana, circa una decina di Euro al mese...e come prestazioni non ci siamo proprio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
|
anche ngi è nostrana
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
NGI è nostrana e costa 50€ o più(non ricordo bene) al mese!!!
si mi danno una 800/256, ma io non me ne faccio nulla di scaricare a quella velocità! Preferirei 400/256 a metà prezzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
|
peccato che ora il minimo di legge sia 640/256... quindi una 400 non te la possono dare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Contratti a meno di 640 Kbps sono sempre possibili, ci sono parecchie offerte estremamente personalizzabili...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
alice 640/256: 36/37 al mese ngi 800/256 49+ iva = quasi 60 :| Sono 23 euro al mese di differenza, scusa se è poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
anche se non ci piove sul fatto che ngi sia cara bisogna anche dire che la qualita della banda è nettamente superiore e le features sono ben diverse......la telecom invece è una merda di compagnia perche ha praticamente il monopolio in italia e quando decide di upgradare la banda non tiene conto di un particolare essenziale: io ho smesso di giocare da dopo l' upgrade perche la qualita della banda è peggiorata del 100% almeno......sisi scaricare scarichi tranquillo ma pingare pinghi 60 minimo su qualsiasi server di qualsiasi gioco a qualsiasi ora.....@256 io pingavo 40-50 da un anno stabilmente.....hanno semplicemente riempito i nodi e ora si pinga di merda (piu che raddioppiando la banda il pingo dovrebbe calare!!!).....ora mi ritrovo ad avere una connessione mediocre e vorrei tornare a quando ero 256 ma almeno potevo giocare tranquillo....non come ora che se ci sono 3 persone in un server altaleno da 70 a 120......se chiami un tecnico (tecnico non centralinista) telecom per manifestare il tuo disappunto quello non ti sa manco dire cosa sia il ping....mi hanno tolto il piacere del gioco non li perdonero mai.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Devi però tener conto del canone, che con Telecom paghi cmq, mentre se invece vuoi un servizio solo DSL NGI ti conviene....e cmq come ha detto dnarod ( qlc amico che conosco ha felicemente scelto NGI n c'è paragone. In up sfori la quota stabilita di 256kb spesso e volentieri ( picchi anche di 37,8k), i ping sn veramente bassi ( e sai anche tu che non conta solo la banda disponibile in questo caso). Se vuoi certi servizi paghi. Io con la telecom ( toccatina ![]() ![]() ![]() Fino a poco tempo prima per me non c'era proprio storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Licata(Ag)
|
X tutti gli illusi
Ma Raga' ma che fate dormite L'Italia ha i prezzi piu' cari d'europa,perfino in spagna l'ADSL costa meno da noi.
In Germania per una 768/256 si pagano15€,per una 1280/256 25€ e per una 2MEGA si spendono 45€. Se volete vi spedisco dei Fazzoletti di carta scegliete la marca ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mai detto che in italia adsl costi poco......anzi so bene i prezzi esteri.....io mi lamento solo del fatto che la telecom (che in italia e come la microsoft nel mondo checche se ne dica!) mi ha giocato questo tiro mancino e finche non passero a fw difficilmente mi riprendero...anche perche se hanno intasato i nodi o peggio ancora per le zone con meno utenza hanno intasato i lotti con piu persone della norma, la vedo veramente dura, nel senso che la situazione non migliorera finche non amplieranno fisicamente le strutture (coi tempi dell italia mai)....confido in fw che arrivi a mezzo chilometro da dove sta ora
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusate
scusatemi ragazzi ho scatenato l'inferno!
se vi va ci troviamo in forum e appriamo una discussione sull'argomento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Si fa presto a dire "Telecom infame, monopolisti maledetti" o roba simile, e troppo spesso lo si fa senza nemmeno fermarsi a ragionare 2 min su cosa si sta dicendo, e non lo dico solo per il tuo post, visto che l'attaccare Telecom sembra essere diventato lo sport nazionale... 1) Innanzitutto il passare da 40-50 di ping a 60 non mi pare la fine del mondo (conosco un sacco di gente che gioca a CS da diversi anni e non si lamentano della latenza pur pingando 60-70), anzi, se vogliamo analizzare bene la cosa direi che sono i 40 ms di ping a essere strani... A prescindere da questo nessuno ti vieta di passare ad una linea isdn e ottenere latenze ancora più basse. 2) Sappiamo tutti bene che le prestazioni delle linee adsl (come di qualsiasi linea dedicata al pubblico) sono strettamente dipendenti dal traffico locale, quindi l'accusare questa o quella adsl in modo generico mi pare quantomeno fuori luogo 3) Prima di infamare Telecom io inviterei a pensare a un particolare, si parla spesso delle società e si dice sempre che non sono enti di beneficenza. Se vogliamo analizzare il fenomeno adsl scoprirete invece che Telecom spesso si è proprio comportata quasi come un ente di beneficenza, andando a coprire zone estremamente poco convenienti, zone che le altre compagnie telefoniche non si sognerebbero mai di coprire. Quindi se oggi gran parte degli utenti internet italiani può usufruire di adsl in aree residenziali è solo per merito di Telecom... Inoltre io prima di dare delle "merda" a Telecom cercherei di valutare un tantino le differenze qualitative e quantitative rispetto alla concorrenza, provate a fare un giretto all'IDC di Rozzano o Pomezia Terme, dopo aver visto infrastrutture simili, Infostrada o Fastweb vi sembreranno dei gelatai... 4) Per favore abbiate almeno l'accortezza e la sensibilità di non lamentarvi delle vostre mega-adsl, perchè sul forum ci sono anche persone come il sottoscritto, che darebbero un rene per una misera connessione adsl anche solo a 128Kbps flat.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 27-04-2004 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ops, scusate ho fatto un reply per errore
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
--------------------
Innanzitutto il passare da 40-50 di ping a 60 non mi pare la fine del mondo -------------------- stralol si vede proprio che non sei un gamer (senza offesa sia chiaro)....che tu conosca molti players non significa che pingare 45 sia infinitamente meglio che pingare 60 nel migliore dei casi (e si perche il ping ho detto piu volte che altalena fra 60 e 120 che è il peggio che possa esserci).....forse nei giochi come wc non conta un granche ma in un fps (infatti mi stupisco dei tuoi amici) anche 5 ms fanno la differenza fra frag o no (lasciatelo dire da un cretino che forse ste cose le ha imparate in anni di multi) tra le altre io non condanno telecom perche raddoppiando la banda non ha abbassato il ping, la condanno perche raddoppiando la banda ha alzato il ping (che terrei a precisare: non è una cosa eterea che "serve" solo per i giochi, ma qualcosa che è parte integrante della qualita della propria connessione.....).....allora a sto punto o parli per sentito dire o mi spieghi come mai raddoppiando la banda a muzzo uno possa ragionevolmente dire "si vabbe ma sono stati buoni quelli della telecom, anche se pingo senza motivo 20 in piu di prima non fa nulla"......mi spiace ma la tua puntualizzazione è inconsistente......cio che dico io è un dato di fatto che ti conferma la stessa telecom se chiami .......se rompi un po le palle e ti fai passare un responsabile che almeno sa cos e il ping ti rispondera quello che hanno risposto a me: "si ok lo so ma non ci sembrava una feature troppo importante, o almeno trascurabile considerando che l' utenza media scarica solo o naviga" piu che portare queste argomentazioni non so che altro dire.....fatto sta che il mio servizio è migliorato solo in quantita (di banda tra l altro non pienamente garantita) mentre è inequivocabilmente peggiorato in qualità. E visto che la telecom non fa beneficienza come dici tu (in italia nessuno e fesso ricordati) ma si e solo dovuta adeguare a una direttiva che gli è piombata in testa, non vedo come tu possa difenderla.....io avrei come minimo fatto un volantino informativo che specificava in maniera tecnica cosa sarebbe successo alla mia connessione....del resto tu dirai: ma se sei cosi infognato fatti ngi no? e io ti risponderei tranquillamente--> perche mai dovrei spendere decine di euro in piu per una adsl simile a quella che avevo prima dell upgrade e di cui ero felicissimo solo perche la telecom mi ha tirato sto giochetto? preferisco non giocare piu o giocare molto meno......permetti pero che almeno mi lamenti???
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
La latenza non è skill, ricordiamocelo, anch'io quando giocavo a CS col mio bel 56K (e raggiungevo il ragguardevole ping di 120-130ms) sono riuscito qualche volta a difendermi con punteggi più che gloriosi (ricordo un memorabile 27-6 alla fine di una sessione ad Aztec...). Ora è un bel po' che non bazzico sui server di gioco (anche perchè tutte le sere mi ritrovo a sbattere la cucuzza sul curriculum CCNA, giusto per rimanere in tema di reti...), però gente che pinga 50-60 ce n'è cmq un sacco, e molti di questi in gradi di liquidare senza problemi anche il più scafato utente fastweb... Quote:
Vedi, io capirei perfettamente se mi dicessi che il ping ti è salito da 40-50 a 130, quello sarebbe veramente inaccettabile e meriterebbe tutte le lamentele di questo mondo. La realtà dei fatti invece (almeno da quanto dicevi nel post precedente) è che la latenza è salita, ma cmq entro livelli accettabili, tant'è che c'è tantissima gente che gioca e con ottimi risultati proprio con quei livelli di ping. Quote:
Io dovrei lamentarmi, a 150 m da casa mia la copertura adsl è garantita e perfettamente funzionante (c'è giusto un mio amico che da quando la banda è passata a 640Kbps si è visto leggermente diminuire il ping...), lavoro proprio come tecnico di reti e sistemista, se avessi la copertura mi farei sicuramente una smart per poter anche vendere servizi, e cmq mi permetterebbe anche di lavorare saltuariamente direttamente da casa... E invece nulla, tutti i giorni mi tocca andare a Milano, se permetti ho più diritto io di lamentarmi ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
cosa non si farebbe per la pubblicità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
------------------
però gente che pinga 50-60 ce n'è cmq un sacco, e molti di questi in gradi di liquidare senza problemi anche il più scafato utente fastweb... ------------------ io quando ero 56 cacca e pingavo 170 mazzuliavo molti adsl o fibra......ma non si parla di niubbi o di disperati......sai esiste anche la gente skillata.....per esempio se giochiamo a quake ti posso anche dare 1 mese per skillarti con fibra (e ci si skilla bene con fibra)......poi entro io e pingo 70.......mi dispiace ma potrei scommettere denaro che ti batterei perche io sono gia smaliziato......pero se prendi un old che gioca da quanto gioco io e lo fai pingare 10 meno di me io le prendero sempre e comunque......a parita di skill il pinga fa la differenza....fosse anche di 10 ms.....e gia abbastanza.......cmq e giusto che la gente la pensi cosi, del resto mica tutti giocano.....infatti io mi lamento solo pero i fatti miei....... hola...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.