|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 570
|
Problema MAX 6
Allora...parto dicendo che sicuramente sarà un problema del cavolo per la maggior parte di voi...ma dato che non sono molto bravo e sto imparando...bhè...non mi lapidate
![]() vi espongo passo passo : 1. faccio il mio modello 3d in autocad 2. lo importo in 3ds max 6 mediante gli ACI 3. siccome è troppo piccolo lo scalo per farlo diventare più grande 4. e qui sorge il problema...adesso se seleziono un poligono per muoverlo, non mi compare più sul baricentro del poligono la croce degli assi...ma compare da un'altra parte...come se comparisse all'origine...e da la non si muove...e mi rende impossibile mettermi a muovere il poligono in maniera ottimale!!! ![]() UFFA! ![]() Con quale comando posso dirgli che il sistema di assi (lo posso chiamare UCS anche sul max???) torni come prima o che non rimanga all'origine?? Prima di salutarvi ho un'altra domanda da porvi... Se percaso importo o cmq, faccio un qualcosa in max che però risulta piccolo in quanto lo zoom gli si avvicina e al passo dopo lo passa (spero di essermi fatto capire...altrimenti ditemi che provo a rispiegarlo ![]() ciauz e grazie mille a tutti!!!
__________________
MAY THE FORCE BE WITH YOU |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 570
|
nessuno???
![]() ![]()
__________________
MAY THE FORCE BE WITH YOU |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 129
|
Per reimpostare l'asse di rotazione sul baricentro dell'oggetto devi andare su Hierarchy - Affect Pivot Only - e premere su Center to Object.
Occhio a impostare in maniera corretta le unità di misura. Credo che se hai le stesse unità di misura sia in autocad che in max non dovrebbe far casotto. Per la rotellina di zoom non mi ricordo dove si setta, prova in preference - Viewports
__________________
Gigio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 570
|
Grazie gigio00!
domani provo... se intanto qualcun'altro conferma e mi sa dire anche la storia dello zoom... thx! ![]() ![]()
__________________
MAY THE FORCE BE WITH YOU |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 722
|
Sinceramente, credo che il tuo problema non derivi dall'ingrandimento dell'oggetto ma da una indesiderata impostazione del centro di trasformazione in 3ds.
Se così è, ciò che ti ha suggerito gigio ti permetterà di avere il pivot nel baricentro dell'oggetto ma non modificherà il comportamento di 3ds quando lavori a sub level faccia. In questo caso devi controllare attorno che pivot point vengono effettuate le singole trasformazioni; per fare ciò devi andare sul flyout che si trova nella toolbar principale (quella appena sotto i menus) tra la drop down per la scelta dell'orientamento del sistema di riferimento e l'icona per mostrare i manipulators. Se non hai modificato l'aspetto di 3ds dovrebbe essere il 15mo oggetto della toolbar a partire da sinistra... Ora, se tieni premuto il pulsante sinistro ti si abbasserà una tendina con tre opzioni, se ciò che ho scritto non corrisponde ad una vaccata, la tua impostazione corrente dovrebbe essere la terza. A questo punto seleziona la seconda e vedi come ti va... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.