|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
condividere stampante tra 2 pc
Ciao
Come posso condividere la stampante tra 2 pc che dovranno essere collegati ad un router vigor 2500? La stampante non è ethernet. Con un hub usb posso risolvere qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Se non ti compri un serverino ethernet (collegamento alla parallela da una parte o usb se esiste, rete dall'altra) non puoi collegarla in rete direttamente.
La colleghi a uno dei due PC tramite parallela o USB e la condividi in rete. Qualche post su come fare deve esserci di sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
e se invece collego la stampante ad un pc tramite l'usb e con l'altro pc con la parallela, senza doverla condividere in rete??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Non saprei dirti; il manuale non avvisa di usa alternativamente i collegamenti? Potrebbero anche esserci problemi per la stampante (sapere chi la comanda)
Io non lo farei. Volendo esistono a poco prezzo degli scatolotti (switch) a cui colleghi via parallela entrambi i PC e con un terzo cavo vai alla stampante. Poi con una manopola scegli quale PC usare. Può darsi che esista qualcosa di simile anche per USB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Dolomiti
|
Credo proprio che la stampante possa andare solo con una o l'altra porta. Una soluzione (oltre alla condivisione) è di avere un pc sempre acceso a cui attaccare la stampante e che fa da print server. Puoi metterci ad es. un vecchio 486, magari con linux, che fa solo questo (tanto il tuo router ha 4 porte)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.