|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
[Linux] consigli nuovo pc
Ciao!
Sottopongo alla vostra cortese attenzione un ipotetico nuovo pc: Codice:
Case Cabinet Midi tower ATX AD60B 380W Mobo MB Asus A7V8X-X + audio CPU CPU AMD Athlon XP 2200+ 1.800 MHz BOX Video SVIDEO Pow.ATI Radeon 9200SE 128 DDR DVI RAM DIMM 256 MB TwinMOS DDR 333MHz PC2700 Una cosa che mi preoccupa e` che fine fara` il mio sistema configurato per il mio attuale Pentium2 - 450 se si ritrova un Athlon... Grazie ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: [Linux] consigli nuovo pc
Quote:
i problemi li avrai con un hard disk sata se compri anche quello ah l'audio integrato bisogna vedere cos'e`... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() L'audio... dunque... ADI 1980 6-channel CODEC S/PDIF out interface chipset VIA® KT400 USB2.0 funza, ne`? Oh! Guardando le specifiche sul sito asus leggo: LAN Realtek 10/100 Mbps Ethernet PHY vuol dire che ha gia` integrata una scheda di rete?!?! ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mmh l'audio dovrebbe fungere col solito modulo via82cxxx_audio.
La sk di rete... e` possibile che ci sia e realtek va bene, modulo 8139too o similare... Usb non lo so dipende da cosa ci vuoi attaccare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci vorrei attaccare semplicemente il modem ADSL, per il momento. Guldo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
se lo prendi come nuovo non è un po' "datato"? io ho un 1800+, ok, ma l'ho preso un paio d'anni fa.. ora non siamo al 3000+ o qualcosa del genere??
![]() ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Io ho una a7v8x e funziona tutto...
Per l'audio per sentire il 5.1 c'è bisogno di una versione molto recente degli alsa. (Ad es. la 0.9 che è già integrata nella mandrake 9.1 mi fa sentire solo le due casse anteriori). Per la scheda di rete tutto ok! Ti posto i moduli snd che ho caricati, così ti puoi fare un'idea di quelli che servono! Codice:
[root@localhost paolo]# lsmod | grep snd snd-seq-oss 31104 0 (unused) snd-seq-midi-event 5640 0 [snd-seq-oss] snd-seq 42608 2 [snd-seq-oss snd-seq-midi-event] snd-pcm-oss 43556 1 snd-mixer-oss 14488 0 [snd-pcm-oss] snd-via82xx 14092 1 snd-ac97-codec 40160 0 [snd-via82xx] snd-pcm 77536 0 [snd-pcm-oss snd-via82xx] snd-timer 18376 0 [snd-seq snd-pcm] snd-mpu401-uart 4396 0 [snd-via82xx] snd-rawmidi 17600 0 [snd-mpu401-uart] snd-seq-device 5832 0 [snd-seq-oss snd-seq snd-rawmidi] snd-page-alloc 7732 0 [snd-via82xx snd-pcm] snd 40868 0 [snd-seq-oss snd-seq-midi-event snd-seq snd-pcm-oss snd-mixer-oss snd-via82xx snd-ac97-codec snd-pcm snd-timer snd-mpu401-uart snd-rawmidi snd-seq-device] soundcore 6276 0 [snd] [root@localhost paolo]# |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sine pecuniae ne cantantur missae...
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Graziegraziegrazie!!!!!!!! ![]() Quote:
![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 15-04-2004 alle 16:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
ah ok capito ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
guldo quanto spendi per quel sistema? (curiosità... visto che anche io sto per prenderne uno
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quanto spendo?
Ammesso che vada davvero cosi`, ecco qua: Codice:
Case+ali Cabinet Midi tower ATX AD60B 380W 63,64 Mobo MB Asus A7V8X-X + audio 66,62 CPU CPU AMD Athlon XP 2200+ 1.800 MHz BOX 78,84 Video SVIDEO Pow.ATI Radeon 9200SE 128 DDR DVI 60,40 RAM DIMM 256 MB TwinMOS DDR 333MHz PC2700 49,47 Floppy Boh 10,00 Totale 328,97
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non sono un po tantini 78 € per un 2200 ? in giro li ho visti intorno ai 60€ iva inclusa.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi sa che hai ragione, VICIUS... e` che per il momento ho guardato un negozio solo... me la sto prendendo con calma...
![]() Cmq grazie! ![]() Guldo
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E di sicuro sarebbe molto meglio, anche per i driver... Sopra ti ho detto che con la mia a7v8x funziona tutto. Non vorrei che la a7v8x-x avesse componeti differenti! La mia scheda audio è una realtek ac'97; La scheda di rete è una ASUSTeK Broadcom 440x (bcm4400). La scheda di rete non l'ho mai usata, tranne per una volta che ho provato a pingare un altro computer (e ha funzionato), dal centro di controllo mandrake la riconosce. Appena sono a casa se vuoi ti posto l'output di ifconfig... Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Cmq in effetti la scheda di rete non credo mi servira`. L'audio si`. Forse mi converrebbe puntare su una mobo con audio e video integrati; se poi in futuro mi voglio comprare una bella scheda video, si fa sempre in tempo. Grazie, Guldo
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mobo audio+video
'azz... Per il momento l'unica mobo con audio e video integrati che ho trovato e` una ASUS che ha pero` il chipset NVIDIA... non ho seguito le discussioni a proposito di questi chipset, ma mi sembrava che non funzionassero molto facilmente... che ne pensate?
Thanks, Guldo
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: BRESCIA
|
Quote:
![]() x il modem cerca di usare uno ethernet, cosi sbatti di meno con driver, modem e porte usb.
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Mobo audio+video
Quote:
http://www.asus.com/products/mb/sock...e/overview.htm Ci sono queste due che sono delle a7v8x con il video integrato, e costano poco... Non ho fatto caso di dove sei, ma ad esempio in un negozio di torino viene solo 60 euro. http://www.viruspc.it/listini/schede%20madri.htm La riga è a metà pagina MB ASUS A7V8X-MX Svga+Sound+Lan MATX € 49,50 € 59,40 Ultima modifica di Paolo-82 : 18-04-2004 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.