|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Contratto Metalmeccanico di 3° livello
Ciao a tutti
![]() Recentemente ho avuto un colloquio di lavoro con una ditta di informatica di Milano che mi ha assicurato l' assunzione per marzo. Verrò assunto con il nuovo contratto formazione e, dal punto di vista della retribuzione, inquadrato come metalmeccanico di 3° livello . Probabilmente sto facendo confusione o non ho capito bene...io dovrei occuparmi di programmazione web (principalmente html e java). Secondo voi è fattibile una cosa del genere? Sapete qual è la soglia minima di stipendio di un 3° livello metalmeccanico? Inoltre mi hanno detto che mi assumeranno a marzo perchè attualmente il nuovo contratto formazione "non è ancora pronto" e lo sarà entro un mese...vi risulta? Se direttamente non siete in grado di aiutarmi sapreste dove trovare notizie aggiornate e attendibili sui contratti di lavoro in internet? Grazie per la vostra attenzione e disponibilità Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Penso che hai capito bene, verrai inquadrato come metalmeccanico, riguardo la paga non so che dirti, dipende dall'azienda, comunque fai conto che i livelli funzionano al contrario, il peggio retribuito è il primo livello.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
1000 euro dovrebbe toccarli con il lordo, il netto si dovrebbe aggiare attorno agli 800-850. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le info
![]() Informazioni sui contratti non sapreste dove reperirle su internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() non e' vero.. almeno, per il mio contratto (commercio) non e' affatto cosi'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
infatti lui ha detto che funzionano al contrario
![]() BYE
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: pordenone
|
Se dove lavori,hanno oltre 15 operai(industria quindi)con un terzo livello,pigli oltre 1000euri,di poco,ma ci arrivi.
Una ditta pero',che appartenga all'industri(se ho ben capito)ti assume e basta,e non aspetta stronzate tipo marzo ecc.. Okkio,che tanti(ne ho viste di troppe)ti dicon e poi fan firmare un co.co co(ora contratto a progetto,una vera ciofeca,anzi peggio) Informati piuttosto non sulla paga,ma sulla serieta' e nome della ditta(piu' importanete che 1000carte) Ciao ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
7 Livello e' il livello minimo nel commerciale. ![]()
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 01-02-2004 alle 07:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
http://www.intrage.it/rubriche/lavor...es/index.shtml X capire la tua tipologia di contratto di lavoro : i pro e i contro. http://www.bergamo.cisl.it/oggetti/3058.pdf X avere i minimi contrattuali come da CCNL metalmeccanici. X ulteriori informazioni, consiglio sempre prima di firmare un contratto di lavoro, di prendere atto della copia del contratto che si sta firmando ed eventualmente rivolgersi in giornata ai sindacati : il consulto e' gratuito, occupa solo 20 minuti, e fatto solo a titolo informativo, toglie qualsiasi dubbio in merito.
![]() |
![]() |
#12 |
|
Io ho da poco finito di lavorare per una importante multinazionale di manufactoring "canadese" in cui ero assunto come operaio metalmeccanico di 3° liv. e portavo a casa 1200 euro netti al mese.
Lì pagavano molto bene quindi dubito che con lo stesso tipo di contratto si possa portare a casa la stessa cifra anche da un'altra parte, cmq almeno 1000 euro sono sicuri IMHO con quel tipo di contratto. Adesso la stessa azienda mi ha riassunto con un contratto di sei mesi per un posto all'ufficio aquisti e paradossalmente andrei a prendere meno che in linea di produzione, ridicolo ! ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarà una leggenda di paese...ma dalle mie parti si dice che a parità di lavoro a Milano si prende di più che nelle cittadine di provincia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ancora una cosa...
Attualmente il contratto formazione per il 2004 è già stato delineato? Si chiama ancora "Contratto Formazione"? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
850€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
confermo quello che ti hanno detto e aggiungo...
per il metalmeccanico esistono 2 associazioni confapi e confindustria i livelli di retribuzione sono molto simili ma non uguali dovresti verificare a quale è associata l'azienda generalmente all'inizio si viene inquadrati al minimo contrattuale anche perchè non è permesso andare sotto per legge ed è uguale in tutta italia eventuali cifre superiori si chiamano superminimo e vengono stabilite nella lettera d'assunzione o aggiunte in seguito ad aumenti per quanto riguarda il contratto di formazione non so se le cose sono cambiate ma per poterlo attivare l'azienda deve richiederne l'autorizzazione in quanto ha degli sgravi fiscali non indifferenti a volte ci vuole del tempo ![]() che io sappia tutti gli informatici sono inquadrati nei metalmeccanici non esiste, ma se ne è parlato, una categoria apposita ![]() qui trovi tutti i contratti anche se non mi sembrano aggiornati http://www.infoleges.it/service7/
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ditemi se vi torna questa prassi
Ieri sono andato in azienda a ritirare la “proposta di assunzione” firmata dal titolare, la quale conteneva tutte le varie informazioni (tipo di contratto, retribuzione, mansione, sede di lavoro, data di inizio, periodo di prova…). Non mi hanno fatto firmare nulla E’ un “contratto di inserimento” con mansione di “sistemista junior” a tempo determinato, per la durata di 18 mesi. Sono inquadrato come metalmeccanico di 3° livello. Dovrei incominciare tra due settimane. Il primo giorno mi verrà data la lettera di assunzione e un “progetto individuale” che dovrò portare all’ ufficio di collocamento. Ci sono altre cose da portare all’ ufficio di collocamento? Se ci dovesse essere qualche incongruenza nella prassi segnalatemelo Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Devo trovarmi un lavoro nuovo!!
Servono altre persone li????? ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.