|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Cambio di sistema ma Avisynth non "accelera"
Ciao a tutti
![]() Titolo impreciso...avrei duvuto scrivere "Cambio di sistema ma i plugin di Avisinth non accelerano"...comunuque Recentemente ho mandato in pensione il mio vecchio sistema Athlon 2400+, Gigabyte 7VTXE, 512MB PC 2100 Ora ho un P4 3.2 GHz, Asus P4C800-E dlx, 1024MB PC3200 LL Corsair L' aumento prestazionale c'è stato in tutti gli ambiti: in certe applicazioni apprezzabile in altre più consistente. Tra i più consistenti segnalo il quasi dimezzarsi del tempo di una compressione divx liscia e l' encoding di DVD shrink. L' unico che non mi ha convinto è Avisynth. Utilizzando il Dust e il VagueDenoiser ci metto solo il 5% in meno di prima, davvero deludente considerando che il tempo di codifica con questi plugin è biblico. Ci sono dei comandi particolari di Avisinth o dei plugin stessi che permettono di sfruttare le istruzoni del P4? Utilizzo spesso questo script: [color=royal blue]LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\Decomb510.dll") LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\Undot.dll") LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\VagueDenoiser.dll") LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\LoadPluginEx2.dll") LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\DustV5.dll") LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\Unfilter.dll") AVISource("c:\Documents and Settings\Andrea\Desktop\Filmato.avi") FieldDeinterlace() FixBrokenChromaUpsampling() Undot() VagueDenoiser(Threshold=0.8,method=1,nsteps=6,chroma=True) PixieDust() Crop(0,6,0,-2) # left, top, -right, -bottom LanczosResize(640,480) Unfilter(5,5) Undot()[/color] Ho cambiato sistema anche per ridurne i tempi mostruosi di codifica, ma la delusione aimhè è tanta, considerando la somma spesa e che comunque è un sistema di fascia alta (tra i più veloci attualmente). Spero in qualche comando per P4 che dia un' accelerata... Grazie ![]() Ultima modifica di andreaxol : 25-03-2004 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.