|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Trust 215A Speedlink
Ciao a tutti!
![]() Dopo aver avuto problemi con il mio (comodato d'uso) Ericsson HM210Dp ethernet ho acquistato in attesa della sostituzione,visto che la linea è ok, un modem ADSL interno Trust 215A Speedlink. Qualcuno di voi lo conosce? ![]() A parte l'installazione abbastanza facile essendo a conoscenza di qualche parametro del proprio ISPho notato però la tendenza a farmi cadere la linea e la lentezza nell'agganciare il segnale...cose che con l'altro non mi sono mai successe, sono stato anche più di 20 giorni connesso di seguito...mentre con questo solo stasera è cascato il segnale 2 volte! ![]() Dite che è normale o magari non dipende da lui? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Stanotte ho scaricato un file grosso...me l'ha fatto terminare e poi è caduta la linea!
![]() Eppure non ho messo la disconnessione automatica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
mah, con cosa scarichi? a me il roper se uppavo troppo veloce e con troppe connessioni mi faceva morire la linea.
Ora col trust 445a nn mi succede +. Forse è la sua incapacità a gestire troppe connessioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non scaricavo da un P2P ma da un server...
![]() Cmq ora è da stamattina che regge bene...ieri al test di velocità andavo bene, dopo riprovo e vediamo mi pare lentuccio...ma magari è congestionato il server e/o la linea... Comodissimo però l'interno! ![]() Niente pezzi in giro o cavi...e una spina in meno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come velocità ci siamo...forse anche meglio dell'altro facendo dei test, era il server carico...
Però mi si è appena disconnesso di nuovo per qualche secondo... Vedremo se è un problema di rete oppure del modem... Spero di rete visto cmq che nel weekend di solito la linea è bella carica... Cmq ho una settimana di tempo per cambiarlo se fosse rotto...sperem |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Nessuno mi sa dire qualcos'altro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ragazzi aiutatemi per favore!
![]() ![]() Ho provato l'ultima cosa...ho spostato di slot PCI il modem...se ancora in questo modo casca la connessione oggi lo riporto in negozio e me lo faccio cambiare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Niente...dopo 7 ore di connessione è caduto di nuovo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ultima prova...poi domani lo porto...ho rimosso il filtro adsl, tanto in passato avevo una linea ISDN e ho voce e dati su 2 linee separate...
PS:facendo una prova su Speedguide.net nell voce MTU c'è la scritta rossa "MTU=0 or not recognized" ma prima 1484...può dipendere da quello? ![]() La linea è a posto...la configurazione pure...boh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ragazzi non vorrei parlare presto...però dopo disconnessioni continue, anche nell'arco di pochi minuti o al max 5/6 ore...sono connesso da quasi 24 ore di continuo, e come velocità ci siamo!
![]() Come ho fatto? Ho installato dei driver nuovi del chipset trovati QUI e ci sono dei vecchi che sembrano migliori, i miei e quelli nuovi. Sul sito Trust non c'è una mazza...per fortuna che da quanto ho capito molti modem interni (di cui uno costa il doppio del mio) sono assolutamente identici ma solo rimarchiati...e qualcuno si è dato da fare per realizzare del sofware e dei driver migliori. MI è andata di cxlx direi! ![]() Tra l'altro ho cambiato solo per prova anche l'handshake che dicevano di lasciare in default (ma in questo sw ce ne sono due di predefiniti da provare). In ogni caso ora pare andare bene. Anche se alla fine mi sono sbattuto da solo...dovesse servire a qualcuno sono a disposizone...e QUI c'è una bella guida PDF in inglese molto completa! ![]() Mitico WEB! ^__^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.