|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
Videoregistartori DVD, esistono?
Ave
Volevo sapere se se esistevano prodotti del genere, in pratica sto cercando un elettrodomestico che abbia le stesse funzioni di un videoregistartore, ma che al posto delle video cassette utilizzi i dvd o cd. Thx!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Se non sbaglio esistono....
Sono Dvd Recorder...se fai una ricerca sul forum ho letto qualcosa al riguardo mi sembra tempo fa..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Certo, li producono: Philips, Sony, Panasonic, Pioneer, LiteOn e qualche altro minore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Ho visto qualche modello in un centro commerciale ma costano un botto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Si, diverse case hanno presentato i primi prodotti di questo genere. Costano ancora molto.
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
sotto natale ne avevo visti un paio di modelli al centro commerciale e stavano a poco meno di 300€
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
|
Quote:
Un mio amico ne ha comprato uno 5 mesi fa e l'ha pagato 800 €... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
qua da noi si trovavano intorno ai 500 € all'iper ...
mi era anche venuto voglia di prenderlo, poi ho soprasseduto ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
anche io ho mi sono seduto sopra ..anche se cmq la voglia era tanta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Io ho preso il Philips 890 circa un anno fa a 900 euro....... lo sto consumando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io ho trovato dei modelli da 500€ o 600€ in un centro commerciale.
Se decidessi di comprarlo quali sono le caratteristiche a cui secondo voi dovrei tenere in considerazione? per esempio capacità di registrazione dello hard disk (se non ho letto male c'è un hard disk) piuttosto che la velocità di registrazione del dvd o cose simili. Thx!!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'hard disk se c'è l'hard disk! Se è un masterizzatore dvd non c'è l'hd solitamente.
La velocità di registrazione non esiste. Non puoi registrare a 8x un film dalla tv. Mica lo mandano più veloce per te! ![]() Al massimo puoi vedere che capacità di registrazione ha nei dvd. Il mio philips può registrare in 6 formati/qualità. Da 1 ora a 6 ore. Maggiore è la durate, peggiore è la qualità. E dovresti quardare anche che tipo di dvd registra (se ti interessa)! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mi spieghereste meglio la faccenda della capacità di registrazione nei dvd?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per capacità intendo quante ore al massimo entrano in un dvd.
Il mio Philips per esempio registra in 6 diverse modalità in modo da potre scegliere fra 6 diverse qualità di registrazione. Ovviamente, maggiore è la qualità e maggiore è lo spazio occupato. Le 6 modalità sono: HQ - 1 ora SP - 2 ore SP+ - 2 ore e 30 minuti LP - 3 ore EP - 4 ore EP+ - 6 ore Ovviamente con l'ultima il dvd viene abbastanza male ma viene usata magari per registrare che una volta visto possiamo tranquillamente cancellare (di solito uso DVD+RW). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ti ringrazio molto.
Avevo però un'altra domanda, l'hd a cosa serve? Aiuta la registrazione facendo da pseudo-buffer? thx!
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Considera, però, che si può fare tutto questo (e MOLTO di più) semplicemente con un PC dotato di masterizzatore dvd e scheda TV. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Veramente la registrazione o l'acquisizione da scheda TV non la considero all'altezza di un dvd video recorder.... semmai con una scheda d'acquisizione seria.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nowhere
|
Quote:
![]() Ho appena acquistato un barebone per athlon64 (Shuttle) che intendo sfruttare, tra l'altro, per la registrazione di programmi Tv, Film e quant'altro. Inoltre dovrei fargli digerire l'intera mia videoteca (circa 300 films) e trasferirla su Dvd - non è eterno ma qualche vita durerà ![]() Ecco gli strumenti del mestiere: Masterizzatore Nec 2500A - Abit 9600Xt VIVO - sk di acquisizione: ancora da acquistare. Quale mi consigliate? Non vorrei credere a quello che dice Perty, ma ... byuz, krisis
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pietra ligure (provincia di savona)
|
tieni presente che secondo mè la qualità se scegli componenti buone non varia (anzi semai se ti va bene col pc hai qualità maggiore) quello che può variare è la complessità e la competenza maggiore... sul pc ti devi cercare i componenti giusti.. il software adeguato ( e non sempre nella skeda di acquisizione giusta c'è l'altretanto giusto software) ..
con un apparato integrato da sala.. quale il registratore dvd hai sicuramente un arnese pronto al uso ![]() ps per le schede di acquisizione io mi orienterei su pinnacle costano di + ma sono spettacolari ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io ho sentito parlare molto bene delle terratec.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.