|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Grosseto
|
Problema temperature....
Ho notato che quando ha tutte le ventole aggiuntive spente la temp della mb sta sui 33° e 40° il procio.
Quando accendo con un interruttore messo da me una qualsiasi ventola diminuisce di 2-3° la temp del procio ( è normale.. ) ma quella della mb invece di calare sale di 2... A cosa è duvuto l'innalzamento della temp della mb ? P.S. la ventola non è collegata all'mb ma al molex dell ali.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
......
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
Devi trovare le giuste combinazioni
Io ad esempio con la ventola messa di fianco alla cpu e al chipset della mb non miglioravo nulla Mettendola invece sospesa in faccia alla cpu ho ottenuto qualche grado in meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma di solito la temperatura rimane quella se le ventole sono nel punto sbagliato ma perchè aumentare ????
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessun aiuto ???
Grazie
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma dove hai la mobo al sole? le ventole le hai messe come dicevamo nell'altro 3d ?? io ho notato che la mobo non sente molto la presenza /assenza di ventole perchè quella che si legge non è la temperatura del northbridge! cmq una ventola dietro al case e una laterale e sei a postola laterale + centrale che puoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Valerio081 potrebbe aver ragione. Nel tuo case c'è un cattivo ricircolo d'aria con una turbolenza anomala che sposta l'aria calda verso i sensori di temperatura della mainboard. In particolare quelli dei mosfet di alimentazione che sono posti nelle immediate vicinanze della cpu.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.