|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
collegare subwoofer ad ampli HI-FI
ciao a tutti
per l'audio del mio pc ho collegato un sistema hi-fi così composto: sintoamplificatore jvc JR-S100L e casse mission 760i ottima qualità ![]() ![]() dovete sapere che questo ampli ha 4 uscite per le casse (non gestisce il fronte-retro ma semplicemente 2 dx e 2 sx) ora ovviamente ne sono attaccate due, ma mi chiedevo se, tagliando con un crossover il segnale in uscita da un canale (o da tutti e due?) posso sfruttare un eventuale sub aggiuntivo. qualche consiglio su come realizzare, se possibile, questa idea? grazie e ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Ciao in genere tutti i sub attivi e passivi anno un filtro crossover
incorporato e meglio un sub attivo non devi fare altro che mandare i due segnale stereo in uscita dall ampri al sub per il resto ci pensa lui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
mi sa che mi sono complicato la vita da solo: la nf7-s ha le uscite già per il 5.1 lol
attacco il sub all'uscita giusta e via! ![]() ![]() ![]() la domanda ora è: dove trovare un sub da solo? mi basta uno di quelli per pc, non mi serve 'sta gran qualità... che cmq ho già con le casse ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I subwoofer attivi per impianti audio/video hanno di solito 3 tipologie di ingressi:
una ad alto livello al quale si può inviare un segnale stereo comune dall'uscita dell'amplificatore uno a basso livello che fà uso del crossover integrato(il + indicato) uno a basso livello che fà uso di un crossover esterno mediamente si parla di sub da i 150 euro in su con portate da 80watt in su, quelli economici hanno solo ingresso a basso livello senza crossover,se l'amplificatore non ha l'uscita pre out per il sub devi forzatamente avere un sub con ingresso ad alto livello e selezionare su l'ampli tanto l'uscita front-A che front-B,la prima per i diffusori la seconda per il sub. P.S.:l'uscita sub della nfs funziona solo con audio multicanale 5.1 e non con un normale segnale stereo ![]() Ricorda il denaro ti porterà a soddisfare i tuoi bisogni,un buon sub equivale ad un basso morbido e non a rumore e basta. ![]()
THE TOTAL Computer 2009 Core2Q6600@3250Mhz,dissy BTF95+8x8 9db,Asus Rampage x48,4GB OCZ EPP,2xHd 60gb 2,5" raid0 OCZ SSD,GeForce 9800gtx+@837mhz+Zalman,AGEIA Physix 128mb pci,Fatality X-FI,Antec 500w PASSIVO,case Lubic 100% personal style, lcd 7" touchscreen THERMALTAKE+AUTORADIO INNOVATEK+sub CIARE autocostruito |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.