|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Seregno
|
PROBLEMI RAM
Ciao a tutti!! è il mio primo post su questo bellissimo forum!!
ho un problema..ho inserito una SDRAM PC133 da 256MB in aggiunta alle altre 2 : una da 128 e una da 256 che avevo in precedenza..ora però windows va lentissimo e si blocca continuamente..ho provato a togliere la RAM da 128 e il pc funziona...la stessa cosa se tolgo quella nuova da 256.. che posso fare per evitare di aver speso inutilmente soldi? con un formattone può andare tutto a posto? ho Windows XP Pro ,scheda madre Platinix2,Pentium 4 1,5 giga.. Aiutatemi!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Re: PROBLEMI RAM
Quote:
Cmq. hai settaggi particolari della memoria virtuale di win? Con tutti gli slot occupati nella mobo, la ram viene vista tutta?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Direi di fare un bell'aggiornamento del bios per cominciare
![]() Poi bisogna vedere se la mobo ha delle limitazioni sulla ram........può capitare che non supporti + di 2 moduli doppia faccia o qualcosa di questo tipo ![]() Male che vada tieni i 2 moduli da 256 e vendi sul forum quello da 128Mb se effettivamente dovesse essere una limitazione. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Come lo effettuo l'aggiornamento del BIOS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Prima di passare ad operazioni "drastiche" come l'aggiornamento del bios, guarda se toccando un pò le opzioni del bios stesso (tipo i timings delle ram, potresti aumentarli un pochettino) la situazione non migliora.
Escluderei un problema di windows, quindi non dovrai fare il formattone. Se non dovessi riuscire a migliorare la situazione, allora svendi il banco da 128 e tieni solo i 2 da 256. P.S. un mio amico ha fatto la stessa cosa, ha 1x128 , 2x256 sdram 133MHz e va tutto benissimo ... quindi non è impossibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
se io formatto,inserisco tutte e 3 le RAM e poi reinstallo XP Pro dite che non servirà a niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
per ora ho lasciato 2 da 256 e ho tolto quella da 128...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.